maria rosaria de gaetano

L'IMPORTANZA DELLA FRUTTA

2019-05-02 15:18:53

Tutti pensiamo che mangiare frutta significhi comprarla, sbucciarla, affettarla e portarla alla bocca. Ma non è così semplice e banale. È importante sapere come e quando mangiarla.

QUANDO MANGIARE LA FRUTTA

Molti di noi  siamo abituati a mangiarla  a fine pasto, in realtà sbagliamo!....Sarebbe meglio a stomaco vuoto, quindi lontano dai pasti, in questo modo  essa giocherà un ruolo basilare nella detossificazione del nostro sistema corporale, e metterà a nostra  disposizione una enorme quantità di energia utile a farci perdere eventuale sovrappeso e a condurre al meglio tutte le altre migliorie corporali. 

perchè?.....

ad esempio se  mangi due fette di pane e poi una porzione di frutta, rovini un meccanismo perfetto. La porzione di frutta è pronta per andare direttamente nell’intestino tenue, nel duodeno, ma viene impedita di fare quel percorso e viene trattenuta nello stomaco da quelle fette di pane, per cui l’intero pasto, sia il pane che la frutta, si trasforma in un bolo acido carico di fermentazione, per cui tutto è da considerarsi compromesso e rovinato. Si deve assolutamente mangiare la frutta separatamente o comunque prima dei pasti e non alla fine.