Marco Morea Broker assicurativo

Coperture su misura per te

Percorso area di rischio LAVORO

2022-03-25 11:48:52

Complimenti per aver scelto questo contenuto di crescita personale e finanziaria in tema di LAVORO.

Visto che stiamo iniziando a fare sul serio, è meglio che alcune cose che ti sto svelando siano scritte nero su bianco in modo che tu possa comprenderle ed interiorizzarle meglio.

Se hai scelto l’area di rischio lavoro probabilmente significa che attualmente la cosa più importante per te sono le risorse economiche che con il tuo lavoro riesci a creare per te, la tua famiglia ed in generale per tutte le persone a cui vuoi bene.

Perfetto, se realmente è così, il prossimo step è riuscire ad immaginare quale sarebbe quel fatto che se si verificasse potrebbe mettere in ginocchio la tua attività ed impedirti di continuare ad esercitarla.

Prima di partire con le domande che ti aiuteranno a comprendere nel dettaglio quali fattori potrebbero compromettere la buona riuscita della tua attività professionale vorrei che comprendessi che interrogarsi su questi temi e rispondere sinceramente è importate soprattutto per te.

Fidati, è da li che si struttureranno le fondamenta della tua capacità di reagire agli eventi negativi: le risposte a queste domande saranno le basi della tua capacità di resilienza





Ok, partiamo!

Inizia con il rispondere mentalmente, semplicemente con un si od un no, a queste domande?

  1. Ti preoccupano i danni che puoi creare agli altri come per esempio clienti e/o fornitori e le possibili vertenze legali che possono insorgere nell’esercizio della tua professione?
  2. Ti preoccupano i danni che possono subire la tua attrezzatura, la tua merce o addirittura lo stesso immobile dove svolgi la tua attività professionale?
  3. Ti preoccupa tutelare le risorse umane che costituiscono il valore reale della tua attività professionale? ( es. Immagina cosa succederebbe se un tuo socio o un tuo fondamentale  collaboratore improvvisamente non potesse più aiutarti nella tua attività)

Ok ora ti ho dato dei punti di riferimento da cui partire a riflettere ma non finisce qui, poichè ciò che ti porterà a capire realmente come gestire correttamente il tuo rischio professionale lo leggerai solamente nelle prossime righe.

Ok, ora tenendo conto delle risposte che hai dato alle domande precedenti,  cerca di pensare ad una lista dei tre rischi professionali che ti preoccupano di più.


Hai fatto?

Ok, una volta individuati questi rischi, chiediti perché ti preoccupano cosi tanto e cosa hai già fatto fino ad oggi per eliminarli o comprimerli.



Lo so questo esercizio può non essere così semplice da svolgere così su due piedi.




Bhe, e se è davvero così ora sei di fronte ad una scelta.

Puoi decidere di fare questo esercizio per conto tuo, magari su un pezzo di carta che conserverai per poi parlarne alla prima occasione con il tuo attuale assicuratore di fiducia (sono sicuro che gli offrirai degli spunti di riflessione),  oppure di lasciarmi i tuoi migliori contatti sul  form qui sotto per essere ricontattat@ e parlarne direttamente con me.






Alla fine di questo nostro incontro della durata di 30 minuti saprai esattamente:




1.    se ciò che stai facendo per gestire questo tuo specifico rischio è già sufficiente.


2.    in caso non fosse sufficiente, quali azioni potresti intraprendere per contenerlo più efficacemente.


3. ed infine, nel caso fosse necessario trasferire il rischio verso una compagnia assicurativa, quali caratteristiche dovrebbe avere la copertura che ti serve.


Non ti preoccupare, sarà tutto comodamente fruibile dal tuo device preferito ed all’orario che preferisci.

Ti assicuro che durante la nostra video call, non parleremo di nessuna compagnia assicurativa in particolare ne tantomeno di premi da pagare: stai tranquill@ non proverò a venderti nulla, te lo garantisco al 100%

Come vedi non hai nulla da perdere.

Fidati, potrebbe servirti più di quanto ora riesci ad immaginare!


Subito 2 contenuti sulla tua RESPONSABILITA' PROFESSIONALE.
Con questo contenuto voglio regalarti delle conoscenze che ti aiuteranno a scegliere con maggior consapevolezza le tue coperture professionali.
10  
114