Marco Morea Broker assicurativo

Coperture su misura per te

Percorso area di rischio FAMIGLIA.

2023-04-05 06:48:11

Complimenti per aver scelto questo contenuto di crescita personale e finanziaria in tema di FAMIGLIA.

Visto che stiamo iniziando a fare sul serio è meglio che alcune cose che ti sto svelando siano scritte nero su bianco in modo che tu possa comprenderle ed interiorizzarle meglio.

Come noterai proseguendo nella lettura di questo contenuto, quest’area di rischio comprende sia l'ambito familiare che il tuo patrimonio personale.

Devi sapere infatti, che questi due ambiti di rischio si riuniscono in un’unica area poiché si intersecano naturalmente tra loro.

Se ci pensi bene, normalmente tenderai a condividere il tuo patrimonio economico, con la tua famiglia la quale è probabilmente essa stessa (per grande o piccola che sia), una delle cose a cui tieni di più.

Lascia che ti spieghi, se sleghi il concetto di patrimonio dal mero valore economico con cui siamo abituati a consideralo, possiamo definirlo più genericamente con  "ciò che è più prezioso ed importante per te". Dico bene?

Allora prova a pensarci: cosa è più  importante e prezioso delle persone che ti sono care e della tua famiglia?

Allo stesso tempo possiamo affermare che il tuo patrimonio economico sia quell'elemento che può garantire la giusta stabilita e tranquillità a te ed alle persone che ti sono care ed è proprio in questo senso che i due ambiti si intrecciano tra di loro.

Possiamo quindi dire che per te, proteggere il tuo patrimonio e la tua famiglia significa esattamente proteggere le cose più preziose che hai. Dico bene?

Perfetto, ora passiamo al primo step iniziando a porci alcuni interrogativi fondamentali per gestire al meglio questo tuo specifico rischio.

Prima di partire con le domande vorrei che tu comprendessi che le risposte che darai saranno utili prima di tutto a te stess@ poiché ti consentiranno di capire quali devono essere le priorità.

Quindi è importante che tu risponda sinceramente e concentrandoti esclusivamente sulla tua situazione particolareVedrai che questo esercizio ti porterà a dei risultati che ora nemmeno riesci ad immaginare.




ok, partiamo!


  • Sei un sigle o sei sposat@? Se sei sposat@ chi è e di cosa si occupa tua moglie o tuo marito?
  • Hai dei figli? Se si quanti sono, come si chiamano e quanti anni hanno? Cosa fanno nella vita?
  • Quali sono gli hobbies tuoi e dalla tua famiglia? Cosa ti o vi piace fare nel tempo libero?
  • Hai un’abitazione di proprietà dove risiedi da solo o con la tua famiglia?
  • Oltre alla casa in cui vivi tu o i componenti della tua famiglia siete proprietari di altri beni immobili?

Inizia a riflettere ed annotati su un foglio di carta o sul supporto elettronico che preferisci le risposte a queste domande una in fila all'alta in modo da creare una descrizione della tua situazione e conservala.

(es. Non sono sposato ma convivo,  la mia compagna fa l'insegnante di scuola elementare, non ho figli, vado in moto, scio, nuoto e saltuariamente vado in barca a vela, vivo insieme alla mia compagna nella mia casa di proprietà e non posseggo altri immobili).




Ok, ora continuiamo il  nostro percorso.



Rimanendo concentrat@ sulla tua famiglia e sul tuo patrimonio, quale ritieni essere la cosa più preziosa e delicata hai?

So che non è immediato, ma inizia a pensarci ed una volta individuata la cosa più preziosa e delicata che hai, passa semplicemente all’ultima e fondamentale domanda di questo minipercorso di consapevolezza finanziaria.

Ti chiedo solo più un ultimo sforzo!




Una volta individuata la cosa più preziosa e delicata che hai, immagina cosa potrebbe metterla a repentaglio e più in generale cosa potrebbe compromettere l’equilibrio della tua famiglia e la solidità del tuo patrimonio.


Hai fatto?

Lo so questo esercizio può non essere così semplice da svolgere così su due piedi.

Bhe, e se è davvero così ora sei di fronte ad una scelta.

Puoi decidere di fare questo esercizio per conto tuo per poi parlarne alla prima occasione con il tuo attuale assicuratore di fiducia (sono sicuro che gli offrirai degli ottimi spunti di riflessione),  oppure di lasciarmi i tuoi migliori contatti sul  form qui sotto per essere ricontattat@ e parlarne direttamente con me.

Alla fine di questo nostro incontro della durata di 30 minuti saprai esattamente:




1.    se ciò che stai facendo per gestire questo tuo specifico rischio è già sufficiente.


2.    in caso non fosse sufficiente quali azioni potresti intraprendere per contenerlo più efficacemente


3. ed infine, nel caso fosse necessario trasferire il rischio verso una compagnia assicurativa, quali caratteristiche dovrebbe avere la copertura che ti serve.



Non ti preoccupare, sarà tutto comodamente fruibile dal tuo device preferito ed all’orario che preferisci.

Ti assicuro che durante la nostra video call, non parleremo di nessuna compagnia assicurativa in particolare ne tantomeno di premi da pagare: stai tranquill@ non proverò a venderti nulla, te lo garantisco al 100%

Come vedi non hai nulla da perdere.

Fidati, potrebbe servirti più di quanto ora riesci ad immaginare!

Viaggiare è come un sogno...però...
Benvenut@ sulla pagina dedicata all'acquisto di Polizze Viaggio on line per viaggiatori di tutto il Mondo.
1  
40