Marco Boscarato

Cucina, cibo, storie. Poesia!

Marco Boscarato

Cucina, cibo, storie. Poesia!

Una nuova terra da far crescere, per CAM TV.

2021-03-27 08:31:05

Con la notifica del prospetto della “STO“ di Cam TV anche da parte della Consob, piantati a terra da un solida certificazione, si aprono molte possibilità.

Cari amici, ci siamo.

Si tratta di una notizia importante per chi, come me e molti altri compagni di viaggio, hanno investito in CAM TV in occasione della prima campagna di crowdfunding.
Ma in realtà la notizia è buona, buonissima, anche per chi è arrivato più tardi e utilizza la piattaforma nella versione free o ha acquistato un abbonamento.
La notizia è buona per tutti gli aderenti alla nostra piattaforma.

Perché oggi Cam TV è a tutti gli effetti ufficialmente una Social Company riconosciuta in Borsa, dagli enti nazionali preposti.
L'unica Social Company al mondo, probabilmente, che divide i suoi RICAVI (non i guadagni, come qualsiasi azienda) con i propri utenti utilizzando un sistema di blockchain.

Con una certificazione solida, richiesta e rilasciata in Europa, attraverso un iter complesso ma che dava la massima garanzia, una volta terminato, di risultato. Possiamo quindi certamente affermare che l'azienda friulana, nata e cresciuta a Gonars, è ora in grado di prendere il volo!
Trovate qui la diretta in cui il Board al completo, con Tiziano Valentinuzzi, annuncia la notizia (assieme ad altri interessanti sviluppi in programma)


Era necessario questo: ciascun volo, ciascuna partenza, che sia quello di un aereo su una rampa di decollo o un airone, da lì parte, dalla terra, dalla sicurezza creata.

Terra che è la giusta metafora della concretezza, è ricchezza intrinseca, perché ci offre tutto.

Tutto arriva dalla terra e dalle piante, che sono espressione della stessa sua trasformazione, sono esse stesse, le piante, l'anima della terra che si realizza. Tutti i settori economici partono dal settore primario, quello agricolo. 
Noi esseri umani realizziamo la nostra trasformazione a nostra vota trasformando, utilizzando il frutto della terra e costruendo dalla terra verso il cielo o il futuro, verso quello che sarà.

Io stesso, Marco Boscarato, utilizzo il settore primario per realizzare il mio lavoro in cucina e lo propongo, trasformando fisicamente gli ingredienti, in un luogo fisicamente identificabile, terra su terra: a Casa la Buona Stella.
Ma non è l'unico luogo in cui esercito questa trasformazione: la mutazione del mondo fisico non è solo in presenza fisica, anzi.
E' anche (e soprattutto) la vita che nasce da questo, il racconto. Racconto che in questi anni ho sviluppato moltissimo nella sfera digitale: con i recenti corsi on line di In Cucine Insieme, con gli articoli, i video, gli stralci di libro in preparazione.
Di fatto ho utilizzato Cam TV sempre, negli ultimi anni, come rampa di lancio per il mio piccolo o grande "viaggio", per realizzare nei fatti concreti la mia attività, il mio lavoro e la mia vita.

Il mondo della trasformazione digitale, se parte dalla terra e dal cuore, non è disperso in mezzo alle nuvole ma è tra noi, tra la gente che vive e trasforma, nel mondo reale delle

RELAZIONI

CAM TV è un esempio concreto di questo, uno strumento estremamente efficace, che mi ha aiutato moltissimo a realizzare dei progetti che per me sono divetati concreti e reali: sono profondamente grato a questo progetto che punta in alto ma che ha solidissime radici, in terra.

Oggi ancora di più!

Quindi un grazie di cuore a Gabriele, Marco, Ivan (nomino solo loro, i soci fondatori, ma con loro, non potendo fare altrimenti, nomino TUTTI: chi c'è, chi se n'è andato prima, chi è arrivato dopo, i collaboratori bravissimi, i founders, gli utenti tutti); grazie a tutti i compagni di viaggio all'interno di questa nostra (e sottolineo nostra) grande realtà.

Enjoy the flight!

le ruote stanno scorrendo sulla pista, tra un po' gli alettoni si piegheranno e prenderanno l'aria, si parte, si riparte.
Trovate tutte le informazioni tecniche qui. Offerta pubblica dal 02/06/2021 a fine anno.



La foto in copertina è di Lisa Bifulco, dal progetto Magnifico di Carola Minincleri Colussi. Di questo progetto vi parlerò nel prossimo articolo! 😊
Le altre foto, nel corpo dell'articolo, sono tratte dal web

by Marco Boscarato