Marco Boscarato

Cucina, cibo, storie. Poesia!

Marco Boscarato

Cucina, cibo, storie. Poesia!

Una appassionante cavalcata che non scorderò

2019-09-01 08:04:16

Racconto di una esperienza di viaggio a trotto e a galoppo attraverso i sentieri stretti del mondo in trasformazione.

Una grande cavalcata fino alla meta

Cari amici, siamo arrivati al termine di questa grande cavalcata, con un rush finale entusiasmante. Un cammino iniziato grazie all’amico Alessandro Pillon, che ringrazio ancora di cuore per avermi coinvolto in questo progetto.


Un termine che disegna un inizio. Perché da domani la piattaforma comincia una nuova storia, staremo a vedere. Se sarà come quella che si chiude stasera, sarà alla grande.


Ricordo il momento. Eravamo seduti a un tavolo di Casa la Buona Stella, il luogo che abito e gestisco con mia moglie Alessia.

Lui ha cominciato a parlarmi di questa nuova social company che offre la possibilità di inserire infoprodotti (non sapevo cosa volesse dire...!) ottenendone un apprezzamento convertibile in moneta, oppure vendendoli.

Ho subito ho pensato alle solite proposte di adesione a un circuito, la pubblicità tra gli aderenti, l'appoggio reciproco, le occasioni di vendita etc. etc.; proposte più o meno interessanti che arrivano di tanto in tanto, in questa economia malata che richiede continui sostegni e solidarietà.


Ero giustamente sospettoso. Ma aperto alla volontà di capire.

Pensavo che questa iniziativa avrebbe potuto creare un indotto per il nostro ristorante, per dotarmi di una stampella in più che potesse sostenere le nostre attività di relazione.

Pensando in realtà anche alla possibilità che mi erano state ventilate, all’interno di questa piattaforma, di pubblicare alcune mie cose del cuore che erano rimaste nel cassetto, per non trovare una collocazione adeguata.

Cose delicate. Scritti, poesie, racconti del cammino. In questa piattaforma avrei provato a trovare per loro uno spazio, che non fosse invaso dalla confusione del mondo, avrei potuto provare a farle crescere.


Sono entrato, è gratis del resto.

Il giorno dopo ero founder junior. Tre canali tematici.

Dopo una settimana avevo già inaugurato il canale In cammino, Casa la Buona Stella, Una storia veneta (la storia della mia famiglia).

Non mi bastava già più.

Senza che Alessandro nulla mi dicesse, sono diventato Senior, 10 canali.


Ed è iniziata questa lunga ed entusiasmante cavalcata, di circa un anno, con momenti di trotto e momenti di galoppo, muovendomi all'interno di una piattaforma che all’inizio presentava un sito semplice, con molte promesse.

Promesse finora tutte mantenute alla grande.

Sempre qualche novità in più, e sempre molto interessante.


Ho conosciuto in questa comunità virtuale persone BELLE,  di grande spessore umano, ho messo in piedi e appoggiato progetti importanti, ho creato e mi sono creato occasioni di lavoro, ho coinvolto persone altrettanto belle che hanno trovato in questa piattaforma uno strumento di lavoro eccezionale, utile per loro.

Poter guadagnare comunicando. Avendo un riscontro diretto dalla relazione con chi ti segue e tu segui, potendo così avere tutti gli strumenti per “fare meglio”.


Questa piattaforma si nutre del “fare meglio” di tutti, e fa sempre meglio.

Perché è una piattaforma di persone, a partire dai dirigenti, che ho conosciuto tutti: eccellenti professionisti ma soprattutto persone simpatiche, alla mano, di grande umanità.


Cam Tv, da una ipotetica stampella della mia attività è diventata, me ne rendo conto, uno strumento di lavoro irrinunciabile per lo sviluppo del mio lavoro e delle mie competenze e capacità, nella loro direzione verso il futuro.

E un luogo di crescita costante.


Questo si è tradotto in fatti, concreti.

Alla fine, avanzamento di livello: executive, quello che mi è possibile ora, ed è giusto così. Con un rush finale entusiasmante davvero, avendo potuto contribuire anche io, tra i protagonisti, alla raccolta popolare di fondi più importante mai realizzata in Europa.


Sono contento di essere qui. Felicissimo.

Grazie, ma veramente di cuore, a tutti.

 

Marco

by Marco Boscarato