Marco Boscarato

Cucina, cibo, storie. Poesia!

Marco Boscarato

Cucina, cibo, storie. Poesia!

L'influencer responsabile

2019-01-30 08:38:52

C'è da stare bene attenti a quel che si dice... soprattutto se si è un influencer!

L0influencer responsabile

Si sa, ormai lo sanno tutti, che da un battito d'ali di farfalla possono nascere anche uragani.

Figurati cosa può nascere se si manda qualcuno in mona!

Spieghiamoci meglio. Prima gli antefatti:

1) Libero quotidiano è uscito recentemente con una prima pagina in cui ha messo in correlazione il Pil che cala e i gay che aumentano. La correlazione non è chiara, ma sembra che sia un problema.

2) Canal-il Canal è un influencer [per inciso: il mio influencer preferito :-D]. Direi che, da vari indizi, si capisce che è veneto. E come si usa da queste parti, si usa, per modo di dire, mandare in mona. Ma senza cattiveria o malizia. Mandare in mona qualcuno, qualcosa. Ma anche niente, nessuno. Così, tanto per. E' proprio una pratica tradizionale, un'usanza storica locale, come le gondole a Venezia.

I fatti: Canal-il Canal è un influencer, ma è responsabile. Si preoccupa di quel che dice e fa. Che sia questa sua continua evocazione, che nasce dal cuore veneto, così, spontaneamente, ma senza voler indicare una pratica coercitiva ad alcuno, ad aver creato questo problema a livello nazionale? Il nostro uomo cosa fa? Telefona alla redazione di Libero!

Il seguito della storia lo potete vedere nel video.

Per fortuna ci siamo capiti, alla fine. Sembra che la causa non sia quella che si temeva. Quindi per fortuna alla fine è stato possibile continuare la pratica. Che tutta la redazione di Libero possa andarci, finalmente! ,,,Soprattutto dopo quella prima pagina...

e se volete, con rispetto, anche voi! ;-)

(E Canal, naturalmente... :-D!!!)

by Marco Boscarato