Manuela Scanu

Top Founder Senior

Manuela Scanu

Top Founder Senior

L’ESTATE È ARRIVATA 2 PARTE 😎

2019-06-01 18:32:32

come promesso ecco la seconda parte della classifica delle 10 spiagge più belle secondo SARDEGNAREMIX...

Personalmente la ritengo un po’ di parte 😅... non sono infatti presenti rappresentanze delle altre coste 🙃. Purtroppo non ci sono in classifica le spiagge di San Teodoro, ma ho deciso di inserirne una per la nostra super Founder  🥰

SPIAGGIA DI LU BAGNU – Castelsardo

Ai piedi del borgo turistico da cui prende il nome, a Castelsardo, nell’estremità del Golfo dell’Asinara, si trova la suggestiva spiaggia di Lu Bagnu, con la sua sabbia dorata mista a ciottoli, accanto a una piccola zona di dune sabbiose e bagnata dal mare a volte impetuoso ma spesso calmo, azzzurro e cristallino del nord est Sardegna. Una spiaggia suggestiva per la posizione e ricca di fascino, amata anche dai surfisti. L’ideale è passare una bella giornata in questa spiaggia e poi andare a godersi tutta la bellezza di quel capolavoro che è il borgo di Castelsardo.

SPIAGGIA DI PORTO FERRO – ALGHERO 

La Spiaggia di Porto Ferro rappresenta il limite nord della Riviera del Corallo. Un posto fantastico, ancora quasi totalmente incontaminato, raggiungibile in breve tempo sia da Sassari che da Alghero. La spiaggia è lunga, non affollata, sovrastata da alcune suggestive e antiche torri di avvistamento spagnole. La bellezza e la tranquillità di questa spiaggia, insieme alla sua sabbia dorata e al suo mare limpido e azzurro, ne fanno un luogo dove trascorrere una bella giornata al mare. Inoltre, è incorniciata da una magnifica pineta che la collega al vicino lago di Baratz, l’unico naturale di tutta la Sardegna.

Non SPIAGGIA DI MARIA PIA – Alghero


Una delle più belle spiagge della costa algherese è senza dubbio la spiaggia di Maria Pia. Nonostante sia vicinissima al centro abitato di Alghero, questa lunga spiaggia è bagnata da un mare caraibico e azzurrissimo. Offre molti servizi e sebbene in estate molto affollata, c’è spazio per tutti, anche per chi ama la tranquillità e il relax. Oltre la splendida spiaggia, troviamo anche una ampia pineta che offre riparo nelle ore più calde. Ideale per i bambini per il suo fondale basso. 

SAN PIETRO A MARE – Valledoria

La spiaggia di San Pietro a Mare, con la sua caratteristica chiesetta, è facilmente raggiungibile dal centro di Valledoria. Si tratta di una spiaggia molto ampia e lunga, con una sabbia dorata lungo l’arenile circondato da una natura selvaggia. Il mare è cristallino e trasparente, con riflessi verde smeraldo. Dotata di numerosi servizi, questa spiaggia è amata dagli appassionati di sport acquatici, anche perché il suo fondale degrada molto velocemente. Da vedere!

SPIAGGIA DI PORTO PALMAS – Sassari

Nella costa dell’Argentiera, poco più a nord della Riviera algherese, troviamo anche la bellissima spiaggia di Porto Palmas, adagiata al centro di una baia racchiusa tra due scogliere rocciose. Il colore ambrato chiaro della sabbia, contrasta col verde smeraldo del tratto di mare stupendo che la bagna. Il fondale è basso e prevalentemente sabbioso, ma tutto il contesto ambientale in cui è inserita è meraviglioso. Piccola e in estate abbastanza affollata, merita assolutamente una visita.

FUORI CLASSIFICA - CALA BRANDINCHI - S.TEODORO

È conosciuta anche come Tahiti. Cala Brandinchi è una delle spiagge più attraenti e frequentate, specie dal turismo internazionale, in Sardegna. Si trova nella località di Capo Coda Cavallo, quasi di fronte all’imponente isola di Tavolara, nel territorio di San Teodoro.