Mamma Oggi

Founder Junior

Missioni per bambini in questo periodo: le idee dell’attore, regista e trasformista Arturo Brachetti

2020-03-29 14:06:54

Nel periodo di lockdown che noi tutti stiamo vivendo i bambini, chiusi in casa, sono i più penalizzati. Ma è anche vero che la fantasia dei bimbi va a briglie sciolte, e basta soltanto stimolarla un po’ che parte da sola. Vorrei condividere con voi #Camers qualche idea per i più piccoli.

Ecco le proposte di Arturo Brachetti,  a cui inventiva e immaginazione non mancano certo!

“I bambini possono viaggiare stando chiusi in casa: a Parigi, Londra, dove vogliono loro. Un altro gioco divertente che possono fare è disegnare tanti, tantissimi coronavirus, grandi o piccoli, e colorarli con tutti i colori che hanno a disposizione.

Poi si può riempire in balcone un secchio pieno di acqua, ritagliare i coronavirus e, con l’aiuto dei genitori, accendere un fiammifero e dare fuoco a questi piccoli mostri, buttarli dentro al secchio per falri morire.

Ci sono altri giochi che possono venire in mente semplicemente guardandosi un po’ intorno, anche quelli che facevamo noi da piccoli. Anche senza per forza uscire in cortile, con un semplice foglio di carta e un po’ di scotch si può preparare il gioco della settimana: si può saltare anche in salotto.

Internet può venirci in aiuto per cercare cantastorie che raccontino vecchie fiabe sempre belle da ascoltare, oppure portare il mare nelle nostre case”.

Grazie Arturo Brachetti, in questa quarantena anche noi genitori stiamo imparando ad usare inventiva e creatività per stare meglio con i nostri figli, ma anche con noi stessi.