Francesco Maldera

Top Founder Executive

Francesco Maldera

Top Founder Executive

ENERGIA PULITA ..."HELIOGEN"

2019-11-20 22:42:38

Parliamo di una Startup innovativa , in questa Startup si muove il magnate di Microsoft BILL GATES , insieme ad altri investitori tramite un PRIVATE EQUITY , che credono fortemente nel progetto.

Cosa è HELIOGEN.?

E' una società di energia pulita, tenuta segreta fino a poche giorni fa , in cui BILL GATES e svariati investitori l'hanno finanziata.

La Heliogen dichiara di aver scoperto che utilizzando l'intelligenza artificiale che attraverso un campo di specchi che riflette la luce solare , la stessa arriva a generare oltre 1000 gradi CELSIUS.

Questo significa una fonte di energia pulita potenzialmente infinita. 

La svolta sta nel fatto che l'energia solare concentrata può creare il calore estremo necessario per la produzione di ACCIAIO , CEMENTO, VETRO, ed altri processi industriali,  facendo cessare l'uso e l'abuso di combustibili fossili , toccando finalmente quella parte di emissioni di carbonio pesante dell'industria  che l'avvento delle energie pulite non ha toccato fino ad ora.

Una tecnologia che riuscendo a generare più di 1500 gradi CELSIUS ,arriva addirittura a scindere molecole di idrogeno dell'acqua, creando gas per riscaldare Case , Automobili , Centrali elettriche.

Ci siamo..

Il fondatore e CEO di HELIOGEN , BILL GROSS ,  parlando a CNN BUSINESS , ha dichiarato:.

" Stiamo implementando una tecnologia in grado di battere il prezzo dei combustibili fossili e anche di non produrre emissioni di CO2”....."Da qui HelioHeat (la temperatura che viene raggiunta, ndr) può essere usata dai clienti come alternativa ai combustibili fossili".... "rivoluzione per l'industria e un passo importante per risolvere il cambiamento climatico"....“E questo è davvero il Santo Graal” .

Mentre a sua volta BILL GATES dichiara:“sviluppo promettente nella ricerca per la sostituzione del combustibile fossile”. ..“Oggi i processi industriali come quelli utilizzati per produrre cemento, acciaio e altri materiali sono responsabili di oltre un quinto di tutte le emissioni“...  “Questi materiali sono ovunque nella nostra vita, ma non abbiamo scoperte comprovate che ci offriranno versioni a prezzi zero e carbonio zero. Se arriveremo ad azzerare le emissioni di anidride carbonica nel complesso, abbiamo molto da inventare e da fare. “ 


Un punto di partenza...

HELIOGEN comunque sa che il problema primario dell'energia solare e il costante e continuo flusso di luce solare , che riesce ad ovviare con l'immagazzinamento per poterla usare nei giorni nuvolosi.

Questa fonte è un punto di partenza ,  per implementarla ulteriormente servono capitali 

continui e società disposte a effettuare la trasformazione, cioè disposte a passare dal combustibile fossile alla luce solare..

 "È una gara , che vogliamo scalare il più velocemente possibile" ha aggiunto Gross.