La Luna Buona APS

Associazione Culturale

La Luna Buona APS

Associazione Culturale

"Bimbi Sperduti", dal 26 al 29 giugno. Chi siamo.

2023-06-14 10:37:03

Siamo Sara, Alessia e Marco, e accoglieremo i vostri "Bimbi Sperduti" nel regno di Fantasia, dal 26 al 29 giugno, proponendo loro tutte le mattine delle attività in natura.

Vi raccontiamo chi siamo 😊

Mi chiamo Sara Romanato

e nella vita scrivo. Scrivo di tutto, sia per me che per gli altri.

Sono una ghostwriter, editor e guida nella realizzazione di piccoli e grandi progetti letterari. Realizzo e contribuisco a creare libri, e-book, racconti, testi per siti internet, presentazioni di aziende e prodotti, landing page e molto altro.


Quando scrivo per me mi piace inventare storie per bambini e ragazzi ed è con loro che passo una parte importante del mio tempo lavorativo.

Organizzo laboratori di scrittura creativa per aiutarli ad avvicinarsi a questa forma d’arte, la scrittura, che è anche un buon modo per giocare con la fantasia e sfogare le proprie emozioni. Uno dei miei ultimi laboratori, che ha visto come protagonista lo scrittore Roald Dahl, è stato organizzato dal Comune di Trevignano e dalla sua Biblioteca.


I miei laboratori più celebri sono:


  • La descrizione sensoriale, tra le righe di Roald Dahl.
  • Il senso di una fiaba.
  • Impara a scrivere con Harry Potter.


Ad oggi ho pubblicato due racconti finalisti ai relativi premi letterari:


  • Sessantamila rupie, I giovani di Holden vol. 6, Giovane Holden Edizioni.
  • Libero, Smascherine Racconti di vita e pandemia, Brenta Piave Edizioni.

Mi chiamo Marco Boscarato.

Nasco nel 1967 da mamma Mara e papà Dino che sin da piccolo mi nutrono di “pane e ristorante”.

Mi restano nella memoria, dal locale di famiglia, tutti i profumi e i suoni e i colori della cucina.

Un po’ più grandicello, decido che voglio fare il vagabondo, spinto dalla lettura di Jack Karouac e dei classici della Beat Generation. Studio all’università Economia (per la famiglia) e poi Storia (per me), mi laureo, mi impegno dopo gli studi a gestire un ristorante e una attività di catering, e poi il vagabondo lo faccio per davvero: durante un paio di mesi circa, lungo la Via Francigena, da Roma alla Sacra di San Michele dopo Torino, traendo da questa esperienza degli scritti raccolti in un libro dal titolo “Giustamente, Errare”.

Nel frattempo seguo corsi, lavoro, leggo, mi appassiono, faccio molte esperienze, imparo a cucinare più meno tutto. Scrivo altri libri e articoli su riviste, sul tema della cucina e della crescita personale. Mi sposo.

Oggi seguo con Alessia, mia moglie, Casa la Buona Stella, dove accogliamo con gioia molta gente per mangiare le nostre specialità vegetariane stagionali, e organizzo eventi con l’Associazione La Luna Buona APS.

Credo profondamente nel fatto che l’umanità uscirà prima o poi dalla barbarie, e che riusciremo un giorno a volerci veramente bene tutti, sinceramente.

Mi chiamo Alessia Carraro.

Sono nata nel 1971 nella Terraferma veneziana.

Mi sono laureata con lode in Lettere a Venezia e da sempre nutro un grande interesse per le tradizioni e i racconti popolari, argomenti che ho approfondito con l'indirizzo in Antropologia Culturale.

Vivo da più di dieci anni sul Montello trevigiano con mio marito Marco e i nostri tre gatti, occupandomi di ristorazione e al contempo coltivando i miei interessi, tra cui la lettura, le passeggiate in natura, il teatro.

In particolare, per quanto riguarda il teatro, dopo diverse esperienze di corsi e seminari, ho conseguito la qualifica di “Esperto in Educazione alla Teatralità”, sotto la Direzione Scientifica di CRT – Centro di Ricerche Teatrali, ente di formazione riconosciuto dal MIUR.

L'Educazione alla Teatralità vede il teatro come un mezzo per esplorare la creatività e le potenzialità espressive della persona, attraverso le diverse arti e il movimento.


BIMBI SPERDUTI

Dal 26 al 29 giugno (ore 8.30-12.30)

a Casa la Buona Stella

Dal 26 al 29 giugno organizzeremo un laboratorio per ragazzi intitolato BIMBI SPERDUTI, ispirato al racconto di Peter Pan, proponendo attività in natura. Sara inviterà alla scrittura, Marco alla cucina, Alessia alla teatralità, con un break per fare merenda insieme.

Se siete interessati o incuriositi dalla proposta, per qualsiasi informazione, scriveteci nel modulo qui!

by Marco Boscarato
12  
32