MrYoung CoachChangeLife

Founder Starter

L'IMPORTANZA DI ESSERE ORGANIZZATI , PERCHE' ORGANIZZARE IL PROPRIO TEMPO!

2019-07-24 16:17:36

oggi descrivo una piccola guida e consigli sul' importanza di organizzare il proprio tempo e perchè, quali benefici si ottengono sè si organizza la propria giornata

L'importanza di organizzare un lavoro, impegnarsi

non c'è dubbio che formare un piano di lavoro non può che migliorare il risultato.

E utile formare un piano organizzativo  cosi da cominciare un programma,

i benefici di organizzare un programma

1) non rimanderai a domani il dafarsi

2) organizzare il tempo, avrai più tempo a disposizione e non rimurginerai dicendo “non ho avuto tempo” organizzare il tempo serve proprio ad averne di più a disposizione!

3) associare i compiti in modo da ottenere migliori tempistiche, migliori risultati e più tempo libero a disposizione.

Più l'organizzazione e flessibile e meglio sarà per noi, ricorda il tempo e il dono più grande che puoi ricevere, dai il giusto spazio al tempo, veneralo come un dio, dagli peso perchè stai pur certo che dopo tutto quello che puoi ricevere dalla vita il tempo e l'unica limitazione non limitarlo tu.

4) gli strumenti giusti sempre a portata di mano, non averli creerà solo     distacco dai buoni propositi che tanto hai a cuore. 

5) Gli appunti, mappe concettuali, scrivere permette di ricordare, tenere a  mente significa organizzare,inoltre sarai carico di adrenalina,ricordati dell' obbiettivo, invoglia!

6) porsi dei limiti, giostrare bene la giornata organizzando le attività permette anche di limitare attività dannose che non garantiranno dei risultati ai nostri obbiettivi.

“privarsi per ottenere” un motto da seguire, col da farsi di tutti i giorni non si a mai tempo per tutto, quindi e buono fare una scrematura, riconsiderare quel che e produttivo e cosa e nocivo, ricorda venera il tuo tempo!

 ”7) la forza del dovere” organizzare vuol dire anche ottenere una spinta in più, accresce la voglia di lavorare, formare obbiettivi ben chiari  ne aiuta il raggiungimento.inoltre non avere chiari tutti aspetti importanti induce a stress, organizzando un piano sarai più calmo.

8) Classificare gli impegni inoltre aiuta a comprendere noi stessi, cosa veramente vogliamo, cosa siamo più spinti a perseguire, cosa vogliamo farne del nostro tempo? Questa e la riflessione che più dovremmo essere spinti a capire cosi da tenere a mente il dafarsi,e  capire cosa vogliamo veramente dalla vita, cosa ci rende felice. Essere organizzati stuzzica l 'azione,un senso di completamento, magari con carta e penna, una volta finito uno dei compiti selezionati una bella crocetta questo darà un senso di piacere e stimolerà il proseguimento.

Sarà opportuno creare una lista dei doveri quotidiani permetterà di acquisire lo spirito giusto, inizieremo a comportarci di conseguenza focalizzandoci sullo scopo, aiuta il focus  in breve tempo acquisiremo lo spirito giusto cosi spinti dal dovere.

La giusta pausa necessaria da dedicare  un momento di ripristino, efficace contro lo stress, magari mangiando buoni pasti rivitalizzando mente e corpo, riportando in salute lo spirito.

Giorno dopo giorno  ricorda una sfida e un potere , non molli più sé poi ci prendi sfizio.

Un impegno comporta sani benefici come tenere la mente impegnata, esperienze benefiche(star fermi e un danno a sé stessi) si ottiene un guadagno personale ricorda “ogni azione e una vittoria ogni rinuncia una sconfitta”  l'impegno ripaga!