Lucia Caprì

Founder Junior

HAI SOLO ...48H

2019-04-06 14:57:06

Il tempo può essere un valido alleato se vissuto pienamente e se utilizzato preziosamente, con ogni singolo secondo a fondersi con i tuoi battiti...questo è quello che ho vissuto per 48h.

Non mi tiro Mai indietro davanti ad una sfida.

Si stava prospettando una vera e propria sfida all' orizzonte. Mi contattarono per una sfilata in occasione di " Firenze Sposi " 2017 presso la sontuosa Fortezza da Basso (FI), entusiasmo ed un vulcano di emozioni che durò dieci secondi...perché?

  • Non realizzo abiti da sposa.
  • Solo 6 giorni alla sfilata.


MAI porsi dei paletti con..."non posso farcela".

Allarme rientrato ed entusiasmo riemerso, visto il Mood della manifestazione la sfilata era incentrata anche su abiti da sera, il ché faceva proprio al caso mio, accettai, dovevo solo scegliere i sei abiti da portare tra le mie collezioni. Mah...

Una sfilata che si rispetti termina sempre con un abito da sposa.

Premesso che, non amo realizzare abiti da sposa, non rientrano nel mio genere, non li trovo interessanti e mi annoia il "classicismo" da osservare rigorosamente. Chi si rivolge a me sa benissimo che avrà qualcosa fuori dal comune e visto che potevo dar sfogo alla mia visione di Abito da Sposa perché non farlo? 



Dark Wedding Dress...-2

Il tempo volò tra preparativi,ricerca tessuti e materiali per il mio nuovo abito e la clessidra mi ricordò che mancavano solo due giorni al defilè, dura realtà...non sarei arrivata in tempo. Il punto è che quando penso ad una collezione, oppure un abito,la mia mente lo vede già sfilare con musica ecc... è un chiodo fisso che non mi abbandona mai e puntualmente tutte le risorse sono incanalate per raggiungere quell'obiettivo e dover perdere ore di sonno o altro,lavorando senza sosta, dove il tuo unico alleato può essere il tempo perché lo manipoli a tuo piacimento ti renderai conto che hai le armi giuste per abbattere i tuoi muri. Ovviamente ho finito l'abito ed in meno di 48h, unico abito in stile Dark, grande soddisfazione personale per la sfilata ma quello che è importante per me trasmettervi con questa mia esperienza è...MAI E POI MAI SOTTOVALUTARVI, CREDETE SEMPRE NELLE VOSTRE POSSIBILITÀ ED IN QUELLO CHE FATE ANCHE QUANDO TUTTO SEMBRA ANDARVI CONTRO E ...VI STUPIRETE!!! 

Crediti:

Model ; Sara Pinotti (Miss Blumare 2017) 

Foto ; Mostrano alcune fasi di realizzazione

Fashion Designer ; Lucia Caprì

Brand ; Lucy'S by Lucia Caprì