Lucia Berdini

Gioia: voce del verbo unire

2019-02-27 07:07:10

"La radice etimologica di gioia proviene dal verbo 'yuj' che in sanscrito significa 'unire' o 'legare' ('yuj' come aggettivo vuol dire 'unito').' Yuj' è anche il seme etimologico del sostantivo maschile sanscrito 'Yoga' (che indica l’unione dell’anima individuale con la coscienza universale). [...] La nostra cultura ha perduto il significato e la dimensione sacra delle cose: della vita, dell’economia, della politica, dell’alimentazione, della felicità, dell’amore e anche gioia. Gioia che, nel suo etimo essenziale, indica il ponte che unisce il finito e l’infinito, e anche l’interconnessione tra ogni essere vivente e l’unione fraterna degli uomini fra loro e con tutte le altre creature".Dal libro #VentunoGiorniPerRinascere di F. BERRINO

Lucia Berdini

Workshop Ludicità Consapevole

2019-02-21 11:22:01

[Roma - 3 marzo - workshop Ludicità consapevole] ultimi 3 posti :) Giocare è un istinto biologico primario. Se è così importante (come bere e mangiare) perché smettiamo?Per giocare c'è bisogno di un tempo e di uno spazio. Non avere paura della noia, (né per te né per i tuoi figli) e dimentica il cellulare. Ripensa alle cose che ti piaceva fare da piccol*. Qual è l'attività che fa volare il tuo tempo? Un bambino che non gioca quasi sempre diventa un adulto con forti carenze per quanto riguarda l'intelligenza emotiva e sociale.

2  
Lucia Berdini

#laughter #vlog - Cosa faccio quando non riesco a ridere

2019-01-28 09:08:27

aughter #vlog - Cosa faccio quando non riesco a praticare immediatamente la meditazione della risata?- ti racconto di un esercizio che ho provato in seguito alla lettura di alcuni esercizi del Soul Voice Method di Karina Schelde. Credo che - alla fine dei conti - sia importante ascoltarsi (mentre facciamo la nostra passeggiatina fuori dalla zona di comfort), per trovare modi nuovi e creativi per raggiungere i nostri obiettivi.

1 2