Luca Riccio

Founder Senior

🇮🇹 LETTERA APERTA...UN CONSIGLIO DA AMICO ♥️

2020-04-02 05:47:27

Ciao a tutti...In primis voglio ringraziarvi per il vostro tempo, se vorrete dedicarlo a questa breve lettura.

🇮🇹♥️🇮🇹♥️🇮🇹♥️🇮🇹♥️🇮🇹♥️🇮🇹♥️


Ma perché dovreste leggerla?


Lo capirete proprio passando attraverso a queste poche righe di pensiero che mi sono uscite dal ♥️ visto il momento che più o meno tutti stiamo vivendo. 


Bene, 

capisco il momento che stiamo attraversando, ma vi chiedo gentilmente di cercare di evitare di postare qualsiasi cosa  negativa o che contribuisca ad  abbassare il morale perché, oltre ad indebolire le nostre difese immunitarie, (cosa da non sottovalutare assolutamente in questo periodo) porta le persone a vedere il futuro con pessimismo e purtroppo la cosa non si ferma qui... 


È vero, la situazione non è semplice ma voglio cercare di farvi vedere la cosa da un punto di vista diverso raccontandovi brevemente la mia esperienza e del mio caro amico Riccardo Palmarin in questo momento...


In questi giorni, visto che sia io che Riccardo siamo a casa dai nostri attuali lavori e non sappiamo ancora se lo sarà definitivamente, invece di abbatterci e farci influenzare da tutte le notizie negative dalle quali siamo incessantemente bombardati a tutte le ore del giorno, abbiamo deciso di agire diversamente.


Abbiamo iniziato ad informarci direttamente da fonti ufficiali o da persone di Valore che stanno facendo vedere la situazione in modo oggettivo, con dati "Veri" presi da fonti ufficiali che vengono citate, e dati che possono essere verificati e (se necessario) confutati.


Prendere le informazioni direttamente dalle fonti ufficiali permette di avere un’informazione molto più precisa, perché purtroppo molto spesso i dati che vengono riportati da tv, giornali e mass media in genere, vengono alterati e distorti per ottenere qualche click in più o per vendere una copia in più di un giornale (purtroppo).


Sono dell’idea che poi ovviamente ognuno è libero di fare ciò che ritiene meglio per sé stesso. 


Io però piuttosto che “credere” preferisco “osservare” e utilizzare la cosa più potente che ognuno di noi ha: la propria mente, il proprio pensiero e la propria capacità di riconoscere in modo autonomo se una cosa è vera o se non lo è.


Nel corso della mia vita ho imparato quanto sia fondamentale osservare i fatti reali informandosi dalle fonti corrette in modo tale da poter  trarre le proprie conclusioni in base al proprio punto di vista, in base alla propria osservazione e, soprattutto, dopo aver verificato di persona se ciò che viene affermato è vero oppure no.


Ho imparato quanto sia fondamentale “osservare” invece che “credere” perché, nel momento in cui una persona decide di credere ciò che dice qualcun altro, sta mancando di rispetto a sé stessa e sta dicendo a sé stessa che non è in grado di osservare in modo autonomo e trarre da sé le proprie conclusioni ma ha bisogno di una fonte esterna; in questo modo, senza rendersene conto, annulla il proprio pensiero.


Penso che sia fondamentale vedere con i nostri occhi ciò che noi stessi vediamo, non quello che qualcun altro vuole che noi vediamo.


Tornando a noi, come vi dicevo prima, è accaduto qualcosa di FANTASTICO...


Il mio carissimo amico, anzi ormai per me un Fratello  "Riccardo" ha avuto in questi giorni una bellissima idea, me ne ha subito parlato, ci siamo confrontati e BOOMMMM abbiamo deciso di focalizzare le nostre energie sulla creazione di un progetto proprio per concentrarci sulla soluzione piuttosto che sul problema...


Ricordate che l’ombra esiste solo perché esiste la luce, sta solo a noi decidere dove vogliamo dirigere la nostra attenzione.


In questo periodo nel quale la maggior parte delle persone è comprensibilmente molto preoccupata, visto il bombardamento mediatico che stanno divulgando, NOI al contrario siamo talmente  elettrizzati al punto   che le idee fluiscono come un fiume in piena, l'energia è sempre molto alta e tutto questo porta ad una gran voglia di emergere in modo sano ma soprattutto con lo spirito rivolto a fare qualcosa che colleghi il profitto all'aiuto verso gli altri donando una percentuale del ricavato che faremo a chi ne ha veramente bisogno.


Questo non lo dico per farmene vanto ma solo per far capire che se tutti o la maggior parte delle persone stanno bene, VINCIAMO TUTTI. 


Bene, ora chiudo con un pensiero che ho sempre avuto e che oggi è più forte che mai, ognuno di noi ha delle potenzialità enormi dentro di sé e se invece di focalizzarci sugli ostacoli ci focalizziamo sulle SOLUZIONI facendo azione sapete cosa succede? 


CREIAMO I MIRACOLI.


Di ♥️ Luca Riccio

3