Longebility

Crescita personale nella terza età

Longebility

Crescita personale nella terza età

PONTI CHE UNISCONO MONDI!

2021-09-04 15:25:42

Ponte sospeso sul fiume Hindu, nel nord del Pakistan. Un ponte instabile che unisce stabilmente. Buon esempio per.....

PONTI CHE UNISCONO MONDI!
Osservare un ponte sospeso che unisce le due sponde del fiume Hindu, nella valle degli Hunza al nord del Pakistan, ha il sapore di qualche cosa di d’altri tempi.
Ponti fragili, costituiti da corde tese tra le due rive lontane anche 400 metri l’una dall’altra. Oggi fortunatamente le corde sono state sostituite da cavi in metallo, ma comunque attraversare questi ponti sospesi è sempre un avventura.
Probabilmente per risparmiare hanno messo una tavola di legno si ed una no. Obbligando chi vi cammina sopra a fare bene attenzione per evitare di cadere sotto, nell’acqua torbida e super gelida che scende dai ghiacciai delle altissime cime (oltre 6-7’000 metri)
Il ponte è davvero un gran bel simbolo che unisce. Sospeso in aria, a metà strada tra due realtà, fragile, dondolante, pericoloso, ma fondamentale per unire, per comprendere di più, aprire gli orizzonti ed imparare dalle differenze che si trovano tra le due rive.
Con questo breve slide show ho riassunto alcune delle foto che mi stanno a cuore del mio viaggio in Pakistan durato 20 giorno insieme a 9 amici.
Si, anche tra di noi abbiamo imparato a gettare dei ponti, con il desiderio di rafforzarli ogni giorno un pochino di più fino a farli diventare dei passaggi comodi, da attraversare con fiducia per imparare dall’altro.
Tutti noi insieme, Bepi, Scilla, Nicole, Patrizia, Arrigo, Giovanna, Teresa, Andreana ed il sottoscritto abbiamo attraversato anche un’altro ponte psicologico che ci ha permesso d’incontrare chi è dall’altra parte del mondo.
Incontrare i musulmani, diversi, ma tanto simili a noi. I Kalash, gli Hunza e altre tribù locali per scoprire ancora una volta che abbiamo lo stesso colore del sangue, che tutti desiderano la libertà, amare i nostri cari, avere di che vivere, sentirci sicuri e poi, ballare, ridere e amare.
Siamo stati molto amati dal Pakistan e dai pakistani e il ricordo delle genti e dei paesaggi e vivido nella mente. Il mio zaino è già pronto per ripartire per gettare nuovi ponti con chi sta dall’altra parte del fiume.
Viaggiare apre le menti, toglie le paure e lima l’ego. Ecco perché viaggiare mantiene giovani.
Longebility significa affrontare la vita cercando di costruire ponti che offrano una visione più grande della vita, per vivere più a lungo, ma soprattutto più intensamente.
Sei pronta/o a partire con me per il prossimo viaggio LONGEBILITY EXPERIENCE?
Nel mentre che organizzo perché non leggi il mio libro di recente pubblicazione su Amazon? INVECCHIARE FA PAURA SE NON SAI COME FARE, può essere l’inizio di un grande viaggio verso la tua longevità, sana, saggia e felice.


www.longebility.com

by Enzo Parianotti
16