LKS Foundation

Business & Finanza

LKS Foundation

Business & Finanza

Cos'è e come funziona l' LKSCOIN

2021-09-07 06:47:06

La criptovaluta LKSCOIN all' interno di Cam.TV: cos'è e come funziona.

La criptovaluta LKSCOIN, utilizzata con stabilità all’interno della piattaforma Cam.TV da quasi 3 anni, è la moneta che i suoi oltre 450.000 utenti utilizzano quotidianamente per effettuare e ricevere donazioni sui contenuti pubblicati, con un meccanismo simile a quello dei “Like” tipico dei social network, ma è utilizzata anche per acquistare gli info-prodotti (corsi, consulenze, materiale informativo, video, ecc) messi in vendita al suo interno. 
Uno strumento, quindi, che supporta attivamente la monetizzazione dei contenuti pubblicati dalle persone sul web. Grazie alle sue caratteristiche tecniche che la rendono particolarmente adatta ad essere integrata all’interno di piattaforme social, LKSCOIN vuole rappresentare un incentivo concreto alla creazione di contenuti digitali, grazie ad un sistema di remunerazione sicuro, tracciabile e decentralizzato all’interno della token economy.
Gli elementi che caratterizzano l’LKSCOIN, sono derivati dall’iniziale studio e analisi della blockchain di Dash, conosciuta per le sue peculiarità di velocità, sicurezza e trasparenza delle transazioni oltre che per la possibilità di creare Masternode. È proprio da questa che ha avuto origine la LKSChain (su cui viaggia l’x11 token LKSCOIN) ed il relativo LKSCOIN Core, il wallet principale della cripto.
I Masternode permettono agli utenti di prendere parte attiva al progetto LKSCOIN:
 
Rafforzando la sicurezza e la stabilità della rete 
Agevolando il lavoro di convalida delle transazioni abbassandone la tempistica a poco più di qualche secondo, come una carta di credito