Le Vie della Dea

Da Donna a Dea, lascia emergere la parte più autentica di te

Le Vie della Dea

Da Donna a Dea, lascia emergere la parte più autentica di te

Riflessioni

2021-01-08 10:59:13

Qual è il tuo modo di connetterti al divino?
Come faciliti gli altri?

Questa mattina, mi sono trovata a riflettere su quanto siano diversi, l'uno dall'altro, i percorsi che ho intrapreso nella mia vita.
Parlo in questo caso di percorsi spirituali, di formazioni.
Ogni insegnante incontrata è diversa dall'altra ed ognuna con una caratteristica, un modo unico di accostarsi al divino, un modo unico di facilitare le altre persone nel personale viaggio di riconnessione con la Dea.
Quello che differenzia una Sacerdotessa della Dea da un sacerdote delle diverse tradizioni monoteiste, è che il sacerdote fa da tramite fra la comunità e Dio.
La Sacerdotessa è invece un ponte affinché ognuno trovi il proprio modo di comunicare con la Dea.
Io per esempio mi sento connessa con il tutto, quando mi trovo in natura. Nessuna pratica spirituale mi fa sentire così aperta e in comunione con il divino, come quando mi fermo a guardare la bellezza della natura.
Unica eccezione: alcune pratiche di Sajeeva Hurtado 😉.
La scrittura è, invece, il mio modo di facilitare gli altri. Scrivere mi mette in una condizione particolare, grazie alla quale riesco a farmi ponte fra i diversi piani dell'esistenza. Questo molto più che dal vivo. 
Così oggi chiedo a voi di riflettere sul vostro modo unico di connettervi con il divino e sul modo in cui facilitate chi vi è accanto 🙏 🌺

by Selena Chiappori