Le Vie della Dea

Da Donna a Dea, lascia emergere la parte più autentica di te

Le Vie della Dea

Da Donna a Dea, lascia emergere la parte più autentica di te

Luna dei Boccioli

2020-04-01 17:35:35

Chiamata anche: Luna Rosa, Luna delle Uova, Luna dell'Erba, Luna della Lepre, Luna delle Fragole, Risveglio della Luna, Luna dei Fiori. La Luna dei Boccioli è una Luna di movimento, di cambiamento, di crescita ed espansione.

La Luna dei Boccioli è una Luna di movimento, di cambiamento, di crescita ed espansione. 

E' la prima Luna di primavera e sotto i suoi raggi argentati,  la natura esplode in tutta la sua bellezza. 

Mentre risplende nei cieli,  i prati e gli alberi si ricoprono di fiori dai mille colori, le api indaffarate, volano di fiori in fiore per raccogliere il polline, contribuendo al rinnovamento della vita, la linfa vitale scorre con sempre più forza. 

Per noi esseri umani, è il momento di tuffarci nell'esistenza e godere del mondo intorno a noi.

 Trascorrere del tempo in natura ed immergersi nelle sue frizzanti energie è un imperativo in questo momento che  ci aiuterà a rinnovarci nel profondo. 

Questo però non è ancora il momento di lasciarsi completamente travolgere dalla bellezza del mondo. Osserviamo la natura nostra maestra. 

Tutto è in piena attività per garantire il susseguirsi della vita. 

Anche per noi, queste sono giornate in cui agire concretamente nel mondo per portare a manifestazione i propri obiettivi. 

Lasciamoci  attraversare dal fuoco della passione e riversiamolo  in tutte le nostre attività, nei nostri progetti e nelle nostre relazioni.

 Questo è anche il tempo dell'Ariete, il grande iniziatore dello zodiaco, segno di fuoco la cui energia si espande in ogni dove, infondendo la scintilla della vita a ciò che incontra sul suo cammino. I nomi stessi di questa lunazione, richiamo in temi principali di questo periodo: fertilità, risveglio, rinascita. Il nome Luna Rosa, per esempio,  è legato alla fioritura delle  Phlox, una pianta originaria dell'Asia e delle Americhe, che in questo periodo sboccia, colorando la vegetazione con colori che vanno dal rosa al magenta. Il nome Luna dei Boccioli è chiaramente riferito ai bellissimi bocciolo che ricoprono i prati. I nomi Luna delle Uova e Luna della Lepre, sono entrambi  legati al tema della fertilità. 

La Lepre è un animale lunare, legato alla Dea. Un simbolo di rinascita presente in molte culture diverse e legato al periodo primaverile. Gli antichi Norvegesi, rappresentavano le loro divinità lunare, accompagnate da una processione di lepri.

I nativi americani adoravano Algonquin, la Grande Lepre che aveva dato origine al creato. In Grecia, la lepre era uno degli animali prediletti dalla Dea Afrodite. L'uovo rappresenta il potere dei nuovi inizi. E' un simbolo estremamente potente che ritroviamo alle origini del mondo in molti racconti, nella forma di Uovo Cosmico primordiale.

Nota: dal momento  che vivremo parte di questa lunazione in quarantena è particolarmente importante canalizzare le forti energie che si stanno risvegliando dentro di noi, altrimenti rischiamo di esserne travolti. 

La vita chiede di essere vissuta e nulla fermerà lo scorrere della linfa vitale nella natura, neppure un virus che d'altronde alla natura appartiene. Cantate, danzate, create con le mani e con la pittura. Cucite, cucinate. Fate qualunque cosa vi aiuti a stare bene e vi consenta di  far scorrere le energie e radicarle a terra. Coltivate un angolo di gioia e di speranza dentro di voi, da nutrire come un fiore in un giardino, in modo che possa sbocciare al momento opportuno.

by Selena Chiappori