Le bellezze di Ferrara e Comacchio

Hobby & Tempo libero

IL LEGGENDARIO GRUPO COMPAY SEGUNDO ARRIVA A COMACCHIO

2019-07-24 18:52:39

Woooooowwwwwwwwww

Il Comune di Comacchio e L’associazione Emilia Romagna Festival sono lieti di presentare un appuntamento nell'ambito del programma 'Erf Summer', che vedrà esibirsi a Comacchio in piazzetta Trepponti il leggendario 'Grupo Compay Segundo'.


Sabato 27 luglio alle 21.30 l'atmosfera si accenderà con la vera musica cubana e con l'esecuzione de 'La Leyenda del chan chan' tratta dal film di Wim Wenders 'Buena Vista Social Club'.


“Questo appuntamento - commenta l’assessore alla Cultura Alice Carli - è un’occasione unica per godere della migliore musica caraibica che si esprime ad altissimo livello. Comacchio sarà il palcoscenico perfetto per ospitare un gruppo così prestigioso, che conferma l’interesse internazionale per il nostro territorio e che ci rende particolarmente orgogliosi”.


Il gruppo, composto da nove elementi, dal 1955 tiene viva e porta in giro per il mondo la musica del mitico musicista cubano Compay Segundo, che ha il merito di aver avvicinato il grande pubblico alla musica tradizionale cubana. Compay Segundo in persona scelse i musicisti della band come suoi successori affinché divulgassero la sua arte. Del gruppo fanno parte due dei suoi figli, Salvador e Basilio (R.i.p.), inoltre due di questi musicisti (oltre a Compay) parteciparono al film di Wim Wenders “Buena Vista Social Club”. Dal 1996 la formazione realizza un disco nuovo ogni anno e accompagna, tra gli altri, gli importanti artisti Silvio Rodriguez, Omara Portuondo, Eliades Ochoa e Charles Aznavour, Lou Bega e l'algerino Khaled.