Laura Gambirasi

Crescita Personale Top Stars

Laura Gambirasi

Crescita Personale Top Stars

HO FALLITO

2018-10-01 12:45:14

Il fallimento, la paura del fallimento: mai come oggi, la Consapevolezza di quanto siamo ancorati alla mancanza, alla perdita e al fallimento, è visibile in più di un settore. Falliscono le relazioni di coppia, amichevoli, i progetti, le aziende.

ACCORDARSI ALL'ABBONDANZA

L'ancoraggio alla mancanza deriva da archetipi lontani nel tempo. Siamo nati (i nostri genitori prima di noi e i nonni ancor prima) sentendoci ripetere "i soldi sono sporchi"- "i ricchi hanno certamente rubato"  - "i soldi non fanno la felicità". In generale chi ripeteva e ripete queste frasi, nasconde una profonda invidia verso chi gode di benessere fisico, mentale e materiale. Vi porto un esempio pratico che ho vissuto personalmente in questi giorni. Sono andati quattro giorni a Londra con mia figlia. Il primo viaggio insieme e, mia figlia, ha ventitré anni. Per molti anni ho fatto parte delle persone imprigionate in un'attività in proprio, assorbita da mille paure: le spese altissime da pagare, il lavoro, i doveri. 

A Londra abbiamo registrato una serie di video divertenti e ho ricevuto un'immensità di messaggi privati che dicono, più o meno "come si vede che da quando hai venduto il bar sei felice...sicuramente i soldi in tasca fanno cambiare la vita."

Mi dispiace molto che si pensi che la felicità dipenda da qualcosa di esterno a noi. Accordarsi all'abbondanza significa affrontare la vita in modo propositivo, costruttivo, sentirsi meritevoli, riconoscersi. Quando avviene questo tipo di cambiamento interiore, quando si costruiscono ancoraggi che vertono all'abbondanza, tutto viaggia in quella direzione e, anche se la vita riserva problemi, si affrontano con leggerezza. Allenare la mente a costruire abbondanza significa Sentirsi il BenEssere interiore che, inevitabilmente, porta BenEssere anche nella vita quotidiana. Questione di allenamento. Se da x anni ci stiamo allenando alla lamentela, alla privazione, alla mancanza, sei d'accordo con me che è necessario mettere lo stesso impegno per educarci all'Essere persone che meritano il meglio? Bene...Se siamo d'accordo....E' il momento di cominciare.

by Laura Gambirasi