Laura Gambirasi

Crescita Personale Top Stars

Laura Gambirasi

Crescita Personale Top Stars

Coerenza fra Percezione e Azione

2019-01-31 23:48:25

Mi impegno da tanti anni, forse da che ho raggiunto una elementare capacità cognitiva, per creare coerenza in me ogni istante e provo sofferenza quando percepisco, vedo e ascolto il disequilibrio del mondo

Cancellare le memorie

Sovente ripeto che per giungere alla coerenza profonda, è necessario passare dalla totale incoerenza rispetto al giorno prima, poiché tutto è movimento veloce nell'universo. Quelle che ripeto sono frasi che sento nascere dentro me quando sto nel totale silenzio.

Una Voce potente, in quell'assenza di rumore, giunge inaspettata e si rivela a me che, meravigliata come una bambina dinnanzi ad una fata, ascolto meravigliata.

Ho trascorso molti anni senza prestare ascolto a questa voce e, così facendo, la vita continuava a presentarmi un conto sempre più salato. Correva l'anno 2014 quando un'esperienza terribilmente brutale mi ha messa di fronte alla scelta: CREDERE IN ME è ascoltare quella voce o perdermi completamente.

C'è sempre un prima e un dopo

Prima era che facevo di tutto per uniformarmi  agli altri affinché mi sentissi di esistere.

Dopo ho ascoltato quella voce e ho scelto me stessa. 

"Fintanto che siamo ancorati alla contraddizione manifesta fra pensiero positivo e parola negativa, produciamo risultati fallimentari e lo sforzo per raggiungere il benessere equilibrato è vano".

È necessario resettare tutto il passato che ha prodotto immagini controverse poiché il risultato è distorto: idee distorte, comportamenti distorti, azioni distorte.

Alimentare l'AMORE è l'unica via per la riuscita: pensieri amorevoli, parole amorevoli, azioni amorevoli espresse con presenza e consapevolezza, potranno produrre risultati di portata meravigliosa".

Ancora poche sono le persone consapevoli, di coscienza che va oltre ciò che appare. La Percezione è la Voce del Cuore che indica al cervello, posto al suo servizio, L'AZIONE da compiere. Così è.

by Laura Gambirasi