Laura Gambirasi

Crescita Personale Top Stars

Laura Gambirasi

Crescita Personale Top Stars

A volte è necessario dire GRAZIE a chi ci dice una frase

2019-03-05 17:00:04

Tanti anni fa ero così. Non mi piacevo ne dentro ne fuori; ero arrabbiata con la vita, con le persone, con le situazioni. Cercavo di apparire forte, determinata, d'acciaio, senza accorgermi che, in verità, mettevo uno scudo fra me e gli altri per proteggermi dalla Paura di Vivere. Fu in quel momento che incontrai la Metamedicina.

Ogni sintomo è un messaggio

Vivevo a contatto continuo con il Dolore: dolore da separazione; dolore da lutto; dolore da male di vivere. Fu in quel momento che un'amica mi parlò di un corso di Metamedicina. Decisi di iscrivermi senza nemmeno chiedere di cosa si trattasse. L'incontro con la disciplina che mi aprì un'ampia visione della vita avvenne in quel modo.

La Metamedicina

Il prefisso Meta significa "al di là". Con questo termine Claudia Rainville intende che questa disciplina è qualcosa che vuole andare oltre una malattia, un disturbo o una difficoltà, ricercando nell'inconscio ciò che ha fatto sì che questi nascessero.

In sanscrito il termine Meta significa anche compassione, un termine che non va confuso con la pietà. Compassione intesa come la comprensione del dolore dell'altro, come l'offrire la fiducia al potenziale di trasformazione proprio dell'individuo.

Per la Metamedicina  ogni situazione in cui  la sofferenza crea scenari che si ripetono, può rappresentare un trampolino di lancio per guarire le proprie ferite.

Ci sono persone che mal interpretano le conoscenze divulgate dall'autrice di Ogni sintomo è un Messaggio; persone che pensano che leggere un libro possa essere sufficiente per affermare di conoscere questo approccio.

In realtà scegliere di seguire il percorso di formazione per divenire Consulente di Metamedicina, richiede un profondo ed intenso lavoro su sè stessi: comprendere innanzitutto i propri scenari e trasformarli, apprendere come sviluppare un ascolto attivo, integrare l'approccio Accogliente e Amorevole verso se stessi prima e gli altri poi.

Rispetto a tanti altri percorsi che ho intrapreso, la Metamedicina mi ha fornito le chiavi per comprendere le equazioni che il mio inconscio poneva in essere quando creavo una realtà negativa. Trasformando quelle equazioni, ho cambiato la mia vita in meglio.

Oggi sono questa: mi piaccio e mi amo

Sono infinitamente grata a Claudia Rainville per avermi accompagnata per un pezzo della mia vita sebbene oggi, per ragioni personali, io scelga di non far parte del suo team. 

Utilizzo le chiavi della Metamedicina nei miei corsi di Crescita Personale attraverso i quali conduco i partecipanti ad imparare ad ascoltarsi e conoscersi  per costruire buone relazioni con sè stesse e con gli altri in ogni ambito, personale o professionale.

by Laura Gambirasi