"La Tatueria" - tattoo studio

Arte & Intrattenimento

Freccia tattoo / 2019

2019-07-13 17:05:36

SIMBOLOGIA DEL TATUAGGIO / LA FRECCIA

La freccia, insieme all'arco, rappresentano le armi regali per eccellenza in svariate culture antiche. In India per esempio, l'arco è l'arma dell'eroe epico Arjuna, la cui abilità nell'utilizzo dello stesso è favorita dalla sua amicizia con Krishna. La freccia invece è simbolo di Shiva, e della sua potenza distruttrice, ma al tempo stesso creatrice per analogia al lingam, organo sessuale maschile. 

La freccia è generatrice, è potenza attiva e penetrante. Per tale motivo essa è metafora della luce della conoscenza che squarcia le tenebre dell' ignoto, ed è molto spesso assimilata al tuono e alla fiamma.

La freccia di Apollo è un raggio solare, quella di Indra, divinità indù della folgore e del temporale, è un fulmine, ed entrambe le rappresentazioni portano con sè la simbologia dell'elemento fuoco. La freccia è la luce divina che con la sua potenza illumina il cammino spirituale dell'uomo e ne indirizza i passi verso la conoscenza suprema.



La freccia è anche simbolo di scambio tra Cielo e Terra: diretta verso il basso è attributo della potenza Divina.

Diretta verso l'alto indica rettitudine che, sfidando la gravità, realizza la liberazione delle condizioni terrene.



Farsi tatuare una freccia può dunque indicare soprattutto attenzione verso una meta, un obiettivo da raggiungere, soprattutto se si tratta di un obiettivo spirituale o di superamento di un orizzonte puramente materiale.


Tattoo eseguito presso "La Tatueria" - tattoo studio

Via Raffaele Netti, 12

Santeramo in Colle (BA)

INFO 3202829262

Per info e preventivi, per i nostri lavori, per restare sempre aggiornati sulle novità

www.facebook.com/latatueriasanteramo/


6