"La Tatueria" - tattoo studio

Arte & Intrattenimento

Cover up tattoo / 2018

2019-02-26 11:28:29

TECNICHE DEL TATUAGGIO / COVER-UP La cover up, o letteralmente "copertura", è una delle tecniche più avanzate del tatuaggio moderno. Consiste nel tatuare un soggetto completamente nuovo su un vecchio tatuaggio.

La complessità della cover up deriva dal fatto che per avere un ottimo risultato, è necessario che il vecchio tatuaggio si veda il meno possibile, e per questo è fondamentale una buona elaborazione del nuovo disegno da tatuare. Esistono degli accorgimenti pratici per riuscire a costruire un nuovo disegno adatto ad una cover up.

Lo stesso vale per l'utilizzo dei colori, è importante la scelta dei colori da utilizzare, anche in base al colore di partenza del vecchio tatuaggio. In questo caso è fondamentale che il tatuatore conosca la densità e il grado di copertura dei colori che intende usare nel nuovo tattoo.

Ultimo accorgimento per un ottima riuscita della cover up, è lo stencil.Se è vero che in alcuni casi procedere ad uno stencil classico con carta ectografica è possibile, è anche vero che il posizionamento del nuovo tattoo riportando il disegno a mano libera, assicura un ottimale posizionamento dellle nuove linee guida da tatuare.

Per ulteriori info sulla tecnica della cover up, sono disponibile tramite messaggio privato.

Tattoo eseguito presso "La Tatueria" - tattoo studio

Via Raffaele Netti, 12

Santeramo in Colle (BA)

INFO 3202829262

Per info e preventivi, per i nostri lavori, per restare sempre aggiornati sulle novità

www.facebook.com/latatueriasanteramo/