Kenshiro

Ken il guerriero è tornato!

Kenshiro

Ken il guerriero è tornato!

Le scuole e i personaggi della serie Ken il guerriero

2021-08-10 18:21:52

I personaggi principali della serie suddivisi in base alle scuole..

Sacra Scuola di Hokuto

Le tecniche di Hokuto si basano sulla conoscenza dei 708 punti segreti di pressione. La pressione di questi punti può avere diversi effetti sul corpo come farli esplodere dall'interno, costringerli a muoversi o a parlare contro il loro volere.. Questi punti segreti possono essere anche usati a scopo terapeutico oltre che distruttivo: per guarire da alcune malattie, prolungare la vita o ristorare zone del corpo ferite o paralizzate. Come menzionato più volte i maestri di questa scuola riescono ad utilizzare il 100% del proprio potenziale a differenza di un combattente normale che arriva a circa un 30%.
Fanno parte di questa scuola:
Kenshiro
É il protagonista principale della serie chiamato anche "L'uomo dalle sette cicatrici", il "salvatore".. 64° successore di Hokuto Shinken, Kenshiro è il più giovane di quattro figli adottivi addestrati dal precedente successore di Hokuto Shinken Ryuken .
💡 Il personaggio di Kenshiro è principalmente basato sull'artista marziale e attore Bruce Lee , combinato con influenze dell'attore Yūsaku Matsuda e della serie di film Mad Max.
Ryuken
É l'anziano maestro della Divina Scuola di Hokuto. E' diventato il successore sfidando in combattimento Koryu. Non avendo avuto eredi maschi è costretto ad insegnare le tecniche della sua scuola ai suoi quattro figli adottivi: Raul, Toki, Jagger e Ken. Sceglierà come successore della scuola di Hokuto proprio Ken per le sue enormi doti e la sua bontà d'animo, anche se si tratta della seconda scelta dato che se Toki non fosse stato malato, sarebbe stato lui il successore.
Raul 
Il più vecchio dei quattro "figli" di Ryūken. Il suo nome è diventato sinonimo della stella "Bōkyōsei" (la malvagia stella della violenza). Raul è stato duramente allenato da Ryūken, spinto dal desiderio di diventare il più forte del mondo. Questo suo desiderio gli ha fatto però perdere il controllo. Quando Kenshiro viene nominato successore, Raō rifiuta di abbandonare l'Hokuto Shinken, ed ucciderà il suo vecchio maestro.

Toki 

Dopo essere stato allontanato dall' Isola degli Shura da Jukey, viene adottato assieme a Raul dal maestro Ryuken. Dotato di una grande calma interiore ma allo stesso tempo di una tecnica prodigiosa e di uno spirito fortissimo, prima viene escluso dagli addestramenti ai quali partecipava il fratello, poi invece viene rivalutato da Ryuken che decide di allenarlo alle tecniche di Hokuto. Diventa ben presto l'allievo più dotato dei quattro allenati da Ryuken. Con lo scoppio della guerra nucleare, si trova a sacrificare la sua vita in cambio di quella di Ken e Julia: richiude i due in un rifugio anti-atomico e rimane all'esterno per poter richiudere la porta di accesso. Viene investito per giorni da uno strato di polvere radioattiva e in seguito si ammala e perde gran parte della sua potenza. Perde in questo modo la possibilità di essere il Successore dell' Hokuto Shin Ken in favore di Ken. La sua vita viene ora dedicata alla guarigione degli ammalati attraverso la sapiente stimolazione dei punti segreti di pressione. In seguito viene rinchiuso a Cassandra dal fratello Raul che ancora lo teme moltissimo e la sua identità viene presa dal perfido Amiba. La sua prigionia termina quando il fratello Ken viene a liberarlo. I suoi ultimi giorni di vita vengono impiegati per mantenere la promessa fatta a Raul quando ancora erano dei bambini: fermarlo ad ogni costo nel caso la sua ambizione lo portasse fuori dalla retta via. Purtroppo Toki non riuscirà più a sostenere un combattimento al massimo delle sue possibilità, visto l'aggravarsi della sua malattia e non potrà quindi fermare il fratello. Si spegnerà per colpa della sua malattia e in parte per le ferite infertegli da Ryuga.
Jagger 
Jagger è stato il primo figlio adottivo di Ryuken. A differenza degli altri tre fratelli di Hokuto, Jagi lascia il dojo spesso e volentieri il che rende il suo addestramento incompleto. Quando gli viene negata la successione, Jagi attaccherà Kenshiro per obbligarlo a rinunciare al titolo di successore e nominare lui al suo posto. Jagi viene però facilmente sconfitto dalla tecnica Otto Agonie, Nove Rotture che però Kenshiro non completa, lasciando Jagi sfigurato. Colmo d'odio, Jagi convincerà Shin a rapire Yuria sfruttando i suoi sentimenti per la ragazza e più tardi rapirà Airi e compirà massacri ed atrocità sotto il nome di Kenshiro. Quando i due fratelli arrivano allo scontro finale, è evidente il dislivello tra i due e Jagger muore; prima di morire però rivela a Kenshiro che i suoi due fratelli maggiori sono ancora vivi.

Scuola di Nanto

A differenza della Divina Scuola, Nanto non ha uno stile unico ma è divisa in 108 sette che fanno capo ai sei stili principali. I maestri di queste tecniche hanno spesso un'agilità ed una velocità sovrumana, ispirandosi molto spesso alle movenze degli uccelli.
La Sacra Scuola di Nanto rappresenta l’esatto opposto della Divina Scuola di Hokuto, tanto che le due tecniche di combattimento vengono definite facce opposte della stessa medaglia. Infatti, mentre l’Hokuto basa la sua potenza sulla distruzione dell’avversario dall’interno, Nanto insegna come distruggere il nemico dall’esterno.
Julia 
Julia è l'ultimo dei sei condottieri di Nanto, la sua stella protettrice è la stella dell'amore materno .Lei è una donna bellissima di cui sono innamorati in molti (tra cui Raoul e Shin, Toki ), ella però ama soltanto Kenshiro. A sua protezione stanno i cinque astri in cerchio di nanto. Gravemente malata morirà serenamente tra le braccia di Ken.
Shin 
Shin, uno dei Sei Sacri Pugni di Nanto. La sua  è la stella del sacrificio , morirà per l'amore di Julia.  Rapisce Julia e arreca le cicatrici a Ken. Julia però non ricambia il suo amore e si suicida. In realtà verrà salvata da Rihaku e Fudo che la porteranno al sicuro da Raoul.
Rey 
Rei è l'Uccello d'Acqua di Nanto, uno dei Sei Sacri Pugni di Nanto. La sua è  la stella del dovere , morirà per dimostrare la sua amicizia nei confronti di ken. Grande amico di Kenshiro alla ricerca della sorella che salverà grazie a Ken. Verrà sconfitto da Raoul. Ama Mamiya ma quando lei se ne accorge è ormai troppo tardi.
Juda

Juda usava la tecnica della  gru rossa di Nanto la sua era la stella del tradimento. Ossessionato dalla sua  inferiorità rispetto a Rei, rapiva le ragazze più belle dai villaggi; tra queste ci fu pure Mamya. Rei dopo lo scontro con Raoul seppe che Mamya  era stata una donna di juda, decise di incontrarlo e di ucciderlo.
Sauzer 
Sauzer è la fenice di Nanto, la sua stella è la stella del predominio, ed ha sconfitto  Ken in ben due occasioni.  Ken non trovava i punti segreti sul corpo di Sauzer, che aveva tutti gli organi in posizioni diverse dal normale. Quando Ken capì il segreto di Sauzer lo  uccise,  vendicando Shew. 
Shew 
Shew, la stella della benevolenza. Fu molto legato a Ken per il fatto che da ragazzo donò la sua vista per proteggerlo. Viene ucciso da Sauzer, mentre si trova in cima alla piramide per salvare alcuni uomini. Sauzer lancerà una lancia che lo trafiggerà e che provocherà l'ira assassina di Ken.

- Le 5 forze di Nanto -
Fudo della montagna, Ryaku del mare, Juza delle nuvole, Shuren del fuoco, Wayne del vento
- Scuola imperiale di Cento - 
Falco - generale della luce dorata, Soria - generale della luce purpurea,Shoky - generale della luce rossa,Tige - generale della luce verde

- Scuola della Gemma di Hokuto - 
Jukey, Kaioh, Hio, Khan, Orca.