Ken il guerriero è tornato!
Le scuole e i personaggi della serie Ken il guerriero
I personaggi principali della serie suddivisi in base alle scuole..
Sacra Scuola di Hokuto
Le tecniche di Hokuto si basano sulla conoscenza dei 708 punti segreti di pressione. La pressione di questi punti può avere diversi effetti sul corpo come farli esplodere dall'interno, costringerli a muoversi o a parlare contro il loro volere.. Questi punti segreti possono essere anche usati a scopo terapeutico oltre che distruttivo: per guarire da alcune malattie, prolungare la vita o ristorare zone del corpo ferite o paralizzate. Come menzionato più volte i maestri di questa scuola riescono ad utilizzare il 100% del proprio potenziale a differenza di un combattente normale che arriva a circa un 30%.
Fanno parte di questa scuola:
Kenshiro
💡 Il personaggio di Kenshiro è principalmente basato sull'artista marziale e attore Bruce Lee , combinato con influenze dell'attore Yūsaku Matsuda e della serie di film Mad Max.
Ryuken
Raul
Toki
Dopo essere stato allontanato dall' Isola degli Shura da Jukey, viene adottato assieme a Raul dal maestro Ryuken. Dotato di una grande calma interiore ma allo stesso tempo di una tecnica prodigiosa e di uno spirito fortissimo, prima viene escluso dagli addestramenti ai quali partecipava il fratello, poi invece viene rivalutato da Ryuken che decide di allenarlo alle tecniche di Hokuto. Diventa ben presto l'allievo più dotato dei quattro allenati da Ryuken. Con lo scoppio della guerra nucleare, si trova a sacrificare la sua vita in cambio di quella di Ken e Julia: richiude i due in un rifugio anti-atomico e rimane all'esterno per poter richiudere la porta di accesso. Viene investito per giorni da uno strato di polvere radioattiva e in seguito si ammala e perde gran parte della sua potenza. Perde in questo modo la possibilità di essere il Successore dell' Hokuto Shin Ken in favore di Ken. La sua vita viene ora dedicata alla guarigione degli ammalati attraverso la sapiente stimolazione dei punti segreti di pressione. In seguito viene rinchiuso a Cassandra dal fratello Raul che ancora lo teme moltissimo e la sua identità viene presa dal perfido Amiba. La sua prigionia termina quando il fratello Ken viene a liberarlo. I suoi ultimi giorni di vita vengono impiegati per mantenere la promessa fatta a Raul quando ancora erano dei bambini: fermarlo ad ogni costo nel caso la sua ambizione lo portasse fuori dalla retta via. Purtroppo Toki non riuscirà più a sostenere un combattimento al massimo delle sue possibilità, visto l'aggravarsi della sua malattia e non potrà quindi fermare il fratello. Si spegnerà per colpa della sua malattia e in parte per le ferite infertegli da Ryuga.
Jagger
Scuola di Nanto
A differenza della Divina Scuola, Nanto non ha uno stile unico ma è divisa in 108 sette che fanno capo ai sei stili principali. I maestri di queste tecniche hanno spesso un'agilità ed una velocità sovrumana, ispirandosi molto spesso alle movenze degli uccelli.
La Sacra Scuola di Nanto rappresenta l’esatto opposto della Divina Scuola di Hokuto, tanto che le due tecniche di combattimento vengono definite facce opposte della stessa medaglia. Infatti, mentre l’Hokuto basa la sua potenza sulla distruzione dell’avversario dall’interno, Nanto insegna come distruggere il nemico dall’esterno.
Julia
Shin
Rey
Juda
Sauzer
Shew
- Le 5 forze di Nanto -
Fudo della montagna, Ryaku del mare, Juza delle nuvole, Shuren del fuoco, Wayne del vento
- Scuola imperiale di Cento -
Falco - generale della luce dorata, Soria - generale della luce purpurea,Shoky - generale della luce rossa,Tige - generale della luce verde
- Scuola della Gemma di Hokuto -
Jukey, Kaioh, Hio, Khan, Orca.