Kenshiro

Ken il guerriero è tornato!

Kenshiro

Ken il guerriero è tornato!

Kenshiro

"Siamo alla fine del XX secolo. Il mondo intero è sconvolto dalle esplosioni atomiche. Sulla faccia della terra, gli oceani erano scomparsi, e le pianure avevano l’aspetto di desolati deserti. Tuttavia, la razza umana era sopravvissuta.."

BIOGRAFIA

Kenshiro è originario della Terra di Asura (Cina).
Da bambino viene mandato in Giappone e adottato dal maestro di Hokuto Shnken Ryuken. Ryuken aveva cercato a lungo un discepolo che trasmettesse le sue lezioni alle generazioni future, e addestra così Kenshiro e i suoi altri tre figli adottivi - Raoh, Jagi e Toki - nella disciplina.
Nonostante sia il più giovane, Kenshiro impara rapidamente e alla fine supera i suoi fratelli per diventare il 64esimo successore di Hokuto Shinken.
Tuttavia Kenshiro sceglie una vita di pace con la sua fidanzata Yuria, e tenta di sistemarsi. Non sarebbe durato a lungo: una guerra nucleare nell'anno 199x sconvolge il pianeta, riducendo la Terra a una landa desolata dove sopravvivono solo i più forti.
In questa nuova era, viene sfidato da un artista marziale rivale di nome Shin, che voleva Yuria per sé. Shin riesce a sconfiggere Kenshiro, lasciandolo con sette cicatrici formate a forma della costellazione dell'Orsa Maggiore, e costringe Yuria a partire con lui.
Malconcio e sconfitto, Kenshiro trascorre l'anno successivo ad affinare la sua tecnica per poter salvare un giorno la sua amata, viaggiando nelle distese e combattendo ogni sorta di nemici sul suo cammino.
La sua nuova forza gli permette di sconfiggere facilmente Shin, che rivela che Yuria si era presumibilmente suicidata per fermare le furie omicide di Shin.
Dopo il suicidio del suo rivale, Kenshiro, consumato dalla tristezza, inizia a viaggiare attraverso la terra come un'anima perduta. Nonostante il suo dolore, decide di aiutare sempre coloro che hanno bisogno del suo aiuto, guadagnandosi infine la reputazione di salvatore errante.
Nei suoi viaggi, Kenshiro combatte anche contro i suoi fratelli adottivi per fermare il loro uso improprio e malvagio di Hokuto Shinken, e riaffermare il suo ruolo come vero successore del loro padre adottivo..
Nonostante i suoi successi continua a vivere la vita di un vagabondo, aiutando i cittadini di questo nuovo mondo a sopravvivere, pensando sempre alla sua amata perduta Yuria..

Le scuole e i personaggi della serie Ken il guerriero
I personaggi principali della serie suddivisi in base alle scuole..
11