Janio aversano

Arte & Intrattenimento

Janio aversano

Arte & Intrattenimento

COME SCEGLIERE UN FLASH. COSA DEVI SAPERE AL MOMENTO DELL'ACQUISTO. (articolo parziale)

2020-03-17 15:35:39

A differenza dell'illuminazione continua, il flash crea un raggio di luce a breve termine che i fotografi utilizzano in un'ampia varietà di situazioni per ottenere immagini tecnicamente di alta qualità...

A differenza dell'illuminazione continua, il flash crea un raggio di luce a breve termine che i fotografi utilizzano in un'ampia varietà di situazioni per ottenere immagini tecnicamente di alta qualità. I flash sono utilizzati non solo per la fotografia in studio, ma anche quando si scatta su strada, in un clima soleggiato e soleggiato, con mancanza di illuminazione e molte altre situazioni. I fotografi esperti sono certamente consapevoli che non tutte le unità flash sono adatte a tutte le fotocamere. È richiesta la compatibilità tra flash e modelli di fotocamera.

Compatibilità con la fotocamera


Sfortunatamente, non tutti i flash offerti oggi sul mercato da molti produttori potrebbero essere pienamente compatibili con il flash esistente nell'arsenale del fotografo. Ad esempio, la fotocamera Nikon non sarà completamente compatibile con i lampeggiatori Canon. Nella maggior parte dei casi, un tale flash montato su una slitta della fotocamera verrà riconosciuto da esso, ma il fotografo può controllare il flash solo manualmente. Quei parametri necessari che i fotografi usano nel loro lavoro: la capacità di rallentare o sincronizzare ad alta velocità , TTL, avvio wireless, molto probabilmente non funzionerà affatto o in modo errato.


Flash di terze parti


La buona notizia è che un fotografo non deve acquistare il flash del marchio come fotocamera per cui è destinato. Ci sono situazioni in cui sarà più ottimale salvare e acquistare un flash per fotocamera da un produttore di terze parti. In genere, tali produttori producono flash per fotocamere di tutti i principali sistemi attualmente noti nel mercato delle apparecchiature fotografiche.


Flash noti Phottix Mitros + , Nissin, Yongnuo , Grifon . Devi ricordare che la maggior parte dei produttori di terze parti produce flash per diversi marchi, quindi fai sempre attenzione al fatto che stai acquistando un flash compatibile con la tua fotocamera. questi articoli proposti qui sono quelli che trovo nella mia regione.

Grilletto flash


Esistono almeno cinque modi per attivare il flash. Ma prima devi ricordare che se non prevedi di utilizzare un flash situato direttamente sulla fotocamera e all'aria aperta, avrai bisogno anche di un trasmettitore e ricevitore radio. Puoi leggere di più in uno dei nostri materiali.


Recentemente, i flash con un ricevitore incorporato vengono sempre più diffusi e per tali modelli sarà necessario solo un trasmettitore per la fotocamera per controllare il flash da remoto.


Il flash Phottix Mitros + è perfettamente adatto a questo scopo, poiché ha già un ricevitore integrato. Resta solo da acquistare un trasmettitore aggiuntivo Phottix Odin TTL , progettato per funzionare con il marchio della fotocamera. È inoltre necessario per il corretto funzionamento, in modo che quest'ultimo possa trasmettere informazioni dalla fotocamera al flash Phottix.


Che tipo di potenza del flash dovrei scegliere?


Questa è una domanda difficile. Se il fotografo non ha in programma di utilizzare il flash all'aperto, in giorni di sole splendente o ha in programma di scattare solo a breve distanza dal soggetto, la risposta più semplice potrebbe sembrare "qualsiasi potere". Altrimenti, ci sono due opzioni: investire nell'acquisto di un potente flash professionale o combinare due o tre flash su uno speciale supporto flash  . C'è un'altra opzione: acquistare un flash da studio con una batteria. Sarà di dimensioni maggiori rispetto alle unità flash portatili a causa delle dimensioni della testa del flash e della necessità di una batteria di grandi dimensioni  per l'alimentazione .

Rack e staffe


Quando si pianifica un budget per l'acquisto di illuminazione, tenere presente che potrebbe essere necessario investire un po 'in un rack e una staffa per ombrellone.

La maggior parte dei flash sono dotati di supporti.

Ciò consente di posizionare il flash su una superficie piana come un tavolo o sul pavimento. Se il tuo modello di flash viene fornito senza supporto o se preferisci una maggiore flessibilità, dovrai acquistare un supporto da studio leggero . Di solito sono poco costosi e abbastanza affidabili.


La staffa girevole per ombrello è un altro accessorio utile nella fotografia in studio e nella fotografia aerea. Abbiamo un post sul blog su supporti flash speciali . Sebbene, ovviamente, sia possibile utilizzare facilmente un supporto flash convenzionale, è comunque possibile acquistare un supporto per poter modificare l'angolazione del flash rispetto al soggetto.


La testa del flash può essere ruotata in una direzione conveniente grazie alla staffa dell'adattatore, attraverso la quale, in effetti, il flash è montato su un supporto. Tale braccio può ancora essere dotato di una presa per il montaggio di un ombrello. L'uso degli ombrelli in fotografia offre al fotografo l'opportunità di realizzare una gamma più ampia di compiti e portare i suoi scatti di ritratto a un livello tecnico più elevato. Come opzione, il fotografo dovrebbe sempre considerare l'acquisto di un softbox per un flash sulla fotocamera .

Questo è un buon modificatore per il flash sulla fotocamera, che sta diventando il tono standard e buono per lo scatto sequenziale. Ombrelli e softbox per i flash sulla fotocamera sono più facili da usare, abbastanza mobili, quindi non occupano molto spazio e sono ampiamente utilizzati durante un servizio fotografico su strada.