Janio aversano

Arte & Intrattenimento

Janio aversano

Arte & Intrattenimento

ALCUNI CONSIGLI SU COME SCATTARE FOTO SOTTO LA PIOGGIA. IL MALTEMPO NON SONO UN OSTACOLO AL MATRIMONIO!

2019-08-18 21:23:07

Tutto può succedere nella vita di un fotografo! È necessario, a volte, fare foto sotto la pioggia.

Se si esclude il desiderio personale di ricostituire il proprio portfolio con toccanti immagini nostalgiche con goccioline d'acqua e la caccia diventa più che cattività quando non si ha paura dell'espettorato diffuso e della mancanza di poco conforto, quindi la necessità di fotografare in tempo umido, umido o persino direttamente piovoso non è una parte molto piacevole del lavoro del fotografo . Cosa fare, questo succede a coloro che sparano non solo in studio .


Ma anche sotto la pioggia o la pioggia, è possibile ottenere immagini che costeranno ogni minuto trascorso con i piedi bagnati.


La cosa principale è conoscere le regole e prendere in considerazione alcune delle sfumature delle riprese in caso di pioggia o pioggia .

Decidi la componente artistica del compito. Ad esempio, vuoi che le gocce di pioggia siano visibili o no? Anche con un po 'di pioggia, il fotografo può rendere visibili le gocce o la doccia come una sfocatura, più come una tenda traslucida che copre l'intera area dell'immagine.

Una velocità dell'otturatore impostata (almeno 1/250 o anche di più) "fermerà" le gocce di pioggia. Tuttavia, va notato che con tempo nuvoloso non c'è abbastanza luce e per ottenere una grande profondità di campo è importante impostare l'apertura desiderata e ISO, altrimenti sarà messo a fuoco solo il soggetto.


Se devi scattare con una velocità dell'otturatore di 1/30 o 1/15, avrai già bisogno di un treppiede o un  monopiede. In tali esposizioni, il movimento della fotocamera è inevitabile quando si riprende il palmare. Si consiglia inoltre di aprire il diaframma. Il controllo della profondità di campo è fondamentale per l'uso creativo della pioggia nelle fotografie. Per manipolare efficacemente velocità e l'apertura necessaria pratica, pratica e pratica di nuovo!

Si noti che la maggior parte degli oggetti sono bagnati dopo la pioggia. L'acqua che cade nelle curve brilla e riflette la luce. Questo può essere riprodotto in fotografia, perché la luce riflessa dall'acqua, che si tratti del sole, delle luci o di un alone delle luci della città, dà il volume della foto.

Inizialmente, il piano per fotografare sotto la pioggia può sembrare complicato. Ma con un po 'di preparazione, puoi scattare foto in una tempesta folle. Anche un servizio di matrimonio.


Quando sviluppi un piano di servizi fotografici per il giorno del tuo matrimonio, non escludere la possibilità che possa improvvisamente piovere e rovinare l'umore di tutti, ma anche l'opportunità di goderti le splendide fotografie soleggiate dell'evento festivo in futuro.


Quindi leggi attentamente: come fotografare un matrimonio sotto la pioggia

Fai le valigie!


Forma il kit necessario in caso di maltempo.


Ombrelli Anche sei pezzi non fanno male. Distribuiscili correttamente, poiché lo zaino del fotografo di matrimoni è imballato così necessario.

Il fotografo deve avere un ombrello per se stesso e il suo assistente. La selezione dei colori degli ombrelli rimane aperta. Per il fotografo si adatta   un ombrello preferibilmente nero oppure altro (dopo il fotografo non deve essere visto nelle fotografie, anche in riflessione).


Se stai fotografando una coppia di sposi, ti consigliamo di scegliere in anticipo un ombrello in modo che corrisponda allo stile dell'abito della sposa.

Gli ombrelli bianchi non entreranno in conflitto con altri colori presenti al matrimonio, la luce che attraversa il tessuto dell'ombrello bianco ti consente di ottenere un'immagine migliore, non crea macchie di colore e sfumature sui volti.

Outfit. 

Tieni sempre a portata di mano un set di vestiti asciutti e puliti. Se devi bagnarti nella fotografia di strada, al chiuso o durante un banchetto, dovresti comunque apparire pulito e ordinato.


Pacchetti olietilenovye 

 Meglio bianco, in casi estremi - nero. I pacchetti del supermercato per la spazzatura sono abbastanza adatti (sono grandi). Puoi spargerli ovunque e sistemare gli sposi, come desideri, nonostante tutto sia bagnato.


Asciugamani 

Molte moderne fotocamere professionali sono ermetiche, tuttavia, dopo aver scattato sotto la pioggia, non dimenticare di pulire tutta l'attrezzatura con un asciugamano o un panno morbido e asciutto.


E anche questo è quasi irrilevante! La cosa più grande di cui hai bisogno è la luce !

Dichiarazione assolutamente precisa che è difficile trovare una buona luce quando si scatta all'aperto quando piove. Certo, puoi armarti “in modo adulto” e acquistare la luce da studio per sparare in strada, devi solo coprirlo con le stesse buste di plastica.


 E girare con la luce da studio è un piacere. È facile da controllare, c'è molta luce, puoi persino organizzare un'imitazione di una giornata di sole. Altrimenti, ci vorrà un po 'più di pazienza per ottenere le foto della qualità che desideri.

In caso di maltempo, quando si scatta in interni, posizionare la coppia direttamente accanto alle finestre, che in ogni caso, in qualsiasi condizione atmosferica, hanno un magico effetto fotografico.


Sotto copertura


Anche se la pioggia ti ha sorpreso inaspettatamente, guardati rapidamente intorno e cerca di trovare un posto aperto sotto una tettoia. Non è strano, ma gli stessi parcheggi hanno una buona illuminazione. Avrai una luce diffusa morbida che contribuisce a un buon studio dei dettagli e fungerà da luce necessaria per ottenere buone foto, tra cui primi piani.


Ancora una volta sugli ombrelli


Un grande attributo per quasi tutte le riprese. In caso di maltempo non servirà solo come camuffamento, ma sarà utilizzato direttamente per lo scopo previsto.

Prestare particolare attenzione per garantire che le ombre dell'ombrello non cadano sul viso. Cerca gli angoli in cui l'ombrello di una semplice protezione antipioggia si trasformerà nel tuo assistente affidabile nella creazione di uno schema di luce e porterà il massimo beneficio.


Assicurati di usare il tempo immediatamente dopo la pioggia. L'aria in questo momento ha una straordinaria trasparenza, che verrà trasferita alle tue foto.

E cosa è sempre richiesto dai risultati di un servizio fotografico? Esatto: un'atmosfera indescrivibile, indimenticabile, indelebile e vibrante!

3