IVANA VIAZZI

Founder Starter

TERAPIA DELLA LUCE

2019-01-08 18:19:52

Gli studi dimostrano sempre di più come la manipolazione della luce sia fondamentale per la salute umana. In alcuni contesti, conta anche molto di più del cibo e dell’attività fisica! Che la luce metta buon umore non è una novità, al di là dell’indice di rifrazione del nostro corpo, ma da questo a diventare una vera e propria cura, non è un passaggio automatico. Nel caso della luce, però, è quel che è avvenuto perché si è notato che essa stimola la produzione di serotonina nel cervello. Nel caso quindi di depressione stagionale, la terapia della luce utilizza lampade che simulano la luce del Sole all’alba e al tramonto e riesce a dare dei buoni risultati.

COME FARE LA TERAPIA?

Sono innumerevoli e molto varie le lampade con cui è possibile curarsi, dipende anche dai risultati che si vogliono ottenere e in che contesto. la terapia della luce rossa per la pelle va fatta CON UNA LAMPADA APPOSITA, non certo con un abat jour dalla luce rossastra o con le app propinate dagli stores degli smartphone!

La luce se modulata nel giusto modo è capace di curare l'insonnia, la depressione, apporta benefici certificati in caso di degenerazione maculare e bipolarismo. La luce rossa e il vicino infrarosso è in grado di stimolare i fibroblasti quindi mantiene la pelle giovane ed elastica e stimola la crescita dei capelli. 

Nel mio studio è possibile fare delle sedute di luce rossa e infrarossa per la cura della pelle (acne e dermatiti), per una terapia anti aging e per stimolare capelli e collagene della pelle. E' possibile abbinare la terapoia di Luce dcon il test epigenetico per capire le cause dei malesseri, modificare lo stile di vita e curarsi con un metodo naturale e duraturo nel tempo contro insonnia, depressione e disturbi dell'umore!