Founder Starter
GUIDA ALLA TERAPIA DELLA LUCE (parte prima)
L'ENERGIA AMICA: LA LUCE ROSSA QUASI INFRAROSSA
LE MERAVIGLIE DELLA TERAPIA CON LUCE ROSSA E INFRAROSSA
Questo articolo è tratto dallo studio e dall'applicazione del libro di Ari Whitten dalla cui lettura scoprirete l'incredibile potenza della terapia con luce rossa e infrarossa. Le lampade non sono presidi medici quindi possono essere utilizzati anche dagli Operatori in discipline Bio-naturali, però consiglio sempre, se il trattamento è mirato a un disturbo in particolare, di chiedere SEMPRE il parere del proprio medico curante.
Adesso scopriamo come può aiutarci la luce:
-aumenta la tua energia
-combatte l'invecchiamento e rende la pelle più sana
-riduce le rughe
-aiuta la guarigione dall'acne
-aiuta la guarigione dalla cellulite
-accelera la perdita di grasso ( combinata con esercizio fisico e corretto stile di vita)
-migliora l'umore e le funzioni cognitive
-aiuta la guarigione da lesioni
-migliora il metabolismo
-influenza positivamente il sistema endocrino
Oltre 3000 studi scientifici provano la valenza della luce rossa nei casi sopracitati e non solo...
La luce rossa e infrarossa fanno parte dello specchio elettromagnetico delle luci bioattive quindi luce del sole e del fuoco che influenzano attivamente la biologia umana.
I CINQUE TIPI DI LUCE BIOATTIVA
Parlando (male) delle onde elettromagnetiche nocive dei dispositivi elettronici, spiego anche quanto sia importante per la vita stesso l'elettromagnetismo naturale, anche per togliere l'illusione di poterci salvare dall'elettrosmog isolandoci in contenitori schermati tipo Cocoon.
La vita non sarebbe possibile senza le lunghezze d'onda della luce: il corpo umano ha bisogno di luce per essere sano. I cinque tipi di luce bioattiva per l'uomo sono i seguenti:
-luce blu: imposta il ritmo circadiano nel nostro cervello, che a sua volta regola numerosi e diversi neurotrasmettitori e ormoni
-luce UV: ci permette di sintetizzare la vitamina D dal sole
-lontano infrarosso: agisce per riscaldare le nostre cellule (questa è la parte dello spettro del sole che si sente come calore) che stimola i cambiamenti nella funzione cellulare, così come i cambiamenti della circolazione
-luce rossa: agisce sui mitocondri nelle nostre cellule per stimolare l'aumento della produzione di energia cellulare (ATP)
-near-infrared (NIR): stimola la produzione di energia cellulare mitocondriale (ATP)
Da qui possiamo dedurne che i problemi di salute legati alla luce sono la carenza di vitamina D a causa di una luce UV troppo scarsa, l'alterazione dei cicli circadiani a causa di scarsità della luce blu al mattino ( ambienti chiusi) e troppa luce artificiale nelle ore notturne. A queste due condizioni primarie si legano poi decine di altre patologie secondarie, malattie cardiache, obesità, diabete, malattie neurodegenerative e cancro.
SECONDO UNO STUDIO SVEDESE SU 30.000 DONNE PER 20 ANNI, LE DONNE CON LA PIU' BASSA ESPOSIZIONE AL SOLE HANNO AVUTO UN TASSO DI MORTALITA' DUE VOLTE SUPERIORE RISPETTO ALLE DONNE CON PIU' ALTA ESPOSIZIONE AL SOLE.
Una delle carenze di luce più pericolosa è la carenza di NIR cioè di luce infrarossa l'unica in grado di entrare in profondità nelle cellule facendone aumentare l'energia, modulare l'infiammazione, alleviare il dolore, aiutare a rigenerarsi più velocemente etc.
Nel prossimo articolo scriverò il funzionamento mitocondriale della luce...adesso vado a mettermi sotto la mia lampada rossa.