Isabella Sabina Amirante

Una giornata al Bioparco di Roma: Tutti i miei consigli

2019-04-12 10:10:31

Avendo una bimba ed una nipotina piccola, tra gite scolastiche e gite in famiglia mi è capitato spesso di andare in visita al bioparco di Roma. E' cambiato e migliorato molto rispetto a quando ero piccola, ma c'è ancora qualcosa che non va...

Una giornata per tornare bambini

Il Bioparco di Roma si trova in pieno centro, dentro la bellissima Villa Borghese, ci sia arriva in metro scendendo a Piazza di Spagna e facendo una bella passeggiata. 

Per vedere tutto e godere in pieno della visita spendete una giornata all'interno del parco (se avete bimbi piccoli portate i passeggini) e attrezzatevi con il pranzo al sacco, ma attenzione ai gabbiani che sono diventati abbastanza aggressivi!

Gli animali sono tenuti abbastanza bene, hanno grandi spazi in cui correre (ad eccezione dei grandi felini che ancora oggi hanno poco spazio o a volte gabbie piccole). 

La parte più divertente è la fattoria; ad orari stabiliti i bimbi possono interagire con gli animali e dar loro da mangiare, poi possono far finta di essere dei conigli per inserirsi nelle loro tane. 

Ci sono molte aree giochi dove i bimbi possono divertirsi a diventare diversi tipi di animali! 

C'è anche il rettilario, qui i passeggini non possono entrare; prendete i bimbi in braccio e cercate di non farli urlare perché gli animali qui hanno bisogno di tranquillità (nel rettilario fa molto caldo!). 

La guida che ci seguiva durante la visita scolastica ci ha spiegato che tutti gli animali presenti nel parco sono nati in cattività, quindi non potrebbero mai essere rimessi in libertà perché non saprebbero procurasi il cibo da soli, o sono stati sequestrati a gente senza scrupoli che pensava di portarsi a casa un ricordino dei loro viaggi. 

Per avere informazioni visitate il sito del bioparco di Roma