Io ce l'ho fatta

Moda & Bellezza

I doni che non ti aspetti di ricevere: libri sui cruscotti delle auto in sosta

2020-07-01 15:27:02

Ci sono regali originali che non ti aspetteresti mai di ricevere, perché hanno un sapore particolare: quello della gentilezza e dell’amore per la cultura.Immagina di trovare dei libri appoggiati sul cruscotto della tua automobile in sosta: cosa penseresti?

E   se ti accorgessi che lo stesso regalo lo ha ricevuto anche l’automobilista che ha parcheggiato vicino a te?


L’idea di offrire in regalo libri sui cruscotti delle auto parcheggiate viene da una libreria di Portici, cittadina marittima della provincia di Napoli non nuova ad iniziative del genere. Come quella di qualche mese fa, quando LibreriaLibridine ha lanciato un progetto a favore dell’ambiente, regalando un libro a chi raccoglieva e consegnava plastica. Un riciclo culturale legato alla riscoperta del piacere di leggere che in tanti hanno accolto con entusiasmo.


Ma Diego Penna e Nadia Labriola, i titolari della libreria, ora vogliono affrontare un’altra sfida utilizzando, ancora una volta, l’arma dei libri. “Stiamo lasciando libri in dono sui cruscotti delle auto in sosta, per riempire la città di libri e gentilezza”, hanno affermato.


E’ una “guerrilla culturale” che tende a promuovere e diffondere la lettura, che sicuramente molti troveranno assolutamente geniale (soprattutto gli appassionati di libri di tutte le età).