Ioan Siritean Colloquio Persuasivo

Psicologia & Relazioni

Domande da NON fare assolutamente in un colloquio di lavoro Part 3. le terze 5 di 23

2019-02-18 09:35:14

11. ‘E’ sposato/a? Ha figli?’Non fate mai all’intervistatore eventuali domande personali.12. ‘Dovrò lavorare fino a tardi?’Questo è ancora più indicativo per gli intervistatori del chiedere semplicemente il proprio orario di lavoro, in quanto sarà quasi esclusivamente percepito come il rifiuto di fare quello che serve per fare bene il lavoro.13. ‘Controllate gli account social?’Coloro che sono in cerca di lavoro dovrebbero sempre presupporre che i potenziali nuovi capi troveranno e visualizzeranno i loro profili social-media.“Chiedere se i datori di lavoro verificheranno o meno i profili social fa suonare davvero dei campanelli d’allarme per l’azienda, che quindi si chiederà se quel candidato potrebbe rappresentare una minaccia per l’immagine della società”, afferma Siegal.14. ‘Qual è lo sconto dipendente?’“Richiedere e chiedere dei benefit è una caratteristica che non gioca certo a vostro favore” ha detto a Business Insider l’esperta di etichetta e civiltà Rosalinda Oropeza Randall, autrice di “Don’t Burp in the Boardroom“.15. ‘Controllate l’email o l’utilizzo di Internet?’Questa domanda farà scattare l’allarme – qualcosa che sicuramente non volete succeda durante il colloquio.

7  
17
Ioan Siritean Colloquio Persuasivo

Psicologia & Relazioni

Domande da NON fare assolutamente in un colloquio di lavoro Part 2. le seconde 5 di 23

2019-02-16 13:22:22

6. ‘Quando potrò essere considerato per una promozione?’Concentratevi prima sul lavoro che avete in mano. 7. ‘Cosa succede se non vado d’accordo col mio capo o colleghi?’L’intervistatore potrebbe chiedersi se avete avuto problemi con dei colleghi in passato – e potrebbe anche supporre che sia difficile lavorare con voi.8. ‘Quali sono i benefit?’È meglio tenersi questa domanda per la fine del processo, quando è più chiaro che riceverete un’offerta di lavoro.“Spesso le aziende pubblicano informazioni sui loro benefit sui loro siti web per attirare i candidati, quindi potrebbe essere possibile trovare queste informazioni senza chiederle durante un colloquio”, dice Siegal.9. ‘Quando potrò avere un aumento?’
Questo potrebbe far pensare all’intervistatore che il denaro sia l’unica cosa che vi interessa.10. ‘Posso arrivare in anticipo o andarmene in ritardo purché finisca il mio lavoro?’Non cercate di apportare modifiche al programma prima che vi venga offerto il lavoro.

Ioan Siritean Colloquio Persuasivo

Psicologia & Relazioni

Le quattro fondamentali competenze per affrontare un colloquio di lavoro

2019-02-16 01:20:28

Scopriamo le quattro necessarie competenze che è necessario sviluppare o approfondire per riuscire ad affrontare in modo efficace un colloquio di lavoro e rendersi il candidato favorito anche se non il migliore per quella determinata azienda.

1 2