In Forma x Sempre

Amare se stessi dopo i 40 anni

In Forma x Sempre

Amare se stessi dopo i 40 anni

🎯SETTE MOTIVI PERCHÈ LE DIETE NON FUNZIONANO

2021-10-01 18:29:41

👉Solo il 13% delle persone che vogliono rimettersi in forma raggiunge il risultato, il resto abbandona e ben presto ritorna alle vecchie abitudini a causa di motivi tutto sommato banali ma significativi.

✅Tra i motivi più frequenti eccone almeno sette..

1) Tocca rinunciare a mangiare le cose che piacciono.

Sul breve termine e anche un sacrificio fattibile ma dover sempre dire di no alla pizza al gelato al cioccolato NON è fattibile. Alla fine arriva la frustrazione. 


2) Non funzionare nella quotidianità. 

Capita spesso di dover mangiare fuori casa e se non ci sono pietanze da sostituire ti viene lo sconforto.


3) Essere costretta a mangiare cose che non ti piacciono.

Bisogna che il piano nutrizionale sia adatto alle tue esigenze e anche ai tuoi gusti.


4) Il programma è carente di nutrienti essenziali.

Qualunque dieta deve prevedere un equilibrio tra macro e micro nutrienti con la conseguenza che intanto che dimagrisci ti nutri, ti senti forte, energica, leggera e in gran forma.


5) La dieta è troppo estrema!

 7 chili in 7 giorni non e un programma e nemmeno un miracolo. Qualcosa non sostenibile a lungo termine ha l'effetto YO-YO, riprendi tutto quello che hai perso in sette giorni se non di più


6) Ti senti sempre affamata!

La fame genera frustrazione. Un buon programma nutrizionale deve essere in grado di soddisfare la fame prevedendo tre pasti e due spuntini durante la giornata.


7) Devi contare le calorie.

Le puoi controllarle tramite le etichette nutrizionali che trovi nei prodotti alimentari ma dover tutte le volte mangiare con la calcolatrice in mano diventa stressante e ti induce a mollare il colpo.

👉Quali sono le cause che ti hanno portata a mollare le diete precedenti? 

Dimmelo nei commenti qui sotto..⬇

In passato anch'io ho mollato in continuazione ogni percorso, ma grazie a queste esperienze ho creato il percorso informaxsemprein8settimane che è tutto il contrario di quello elencato qui sopra.

Se vuoi iniziare a dare una svolta decisiva alla tua vita e smetterla con soluzioni inefficaci, contattami da qui per una chiamata gratuita di svolta.. 


by Giusi Barberi
45  
197