In Forma x Sempre

Amare se stessi dopo i 40 anni

In Forma x Sempre

Amare se stessi dopo i 40 anni

“Prima di tutto la Salute" Almeno cosi si dice!

2020-07-09 06:50:49

Ma se la salute viene prima di tutto perché molte persone si lasciano andare fino a perderla completamente? La realtà, è che questo modo di dire sembra proprio una frase fatta, detta tanto per dire, ma che in realtà non si mettono in atto dei meccanismi di prevenzione.

Prendi l’alimentazione: ormai tutti, ma proprio tutti sanno che gran parte delle malattie a più alta incidenza mortale dipendono da uno stile di vita sregolato. 

Eppure, vedi tante persone che non si curano affatto, tranne poi lamentarsi di non stare bene.

E' davvero triste pensare come tante persone la fuori, pur avendo la possibilità di migliorare il loro benessere, non fanno il primo passo per stare bene.

Non siamo invincibili!

Ma una cosa è certa! Possiamo trasformare quella frase fatta, in realtà!

  • Vorresti avere una vita con meno acciacchi, meno preoccupazioni, meno visite dal dottore, ma nonostante questo sei poco disposto a cambiare stile di vita, soprattutto le tue abitudini alimentari scorrette.

  • Ti accontenti sempre delle soluzioni tampone, come le medicine, ma in realtà questi accorgimenti di cui senti di aver bisogno, sono del tutto inutili solo se ti alimentassi bene.

  • Sulla qualità della tua alimentazione incide anche il modo in cui fai la spesa e quindi il modo in cui tu pensi alla tua salute ogni volta che acquisti un prodotto.

Le persone che stanno bene, mangiano meglio, punto e basta.

  • non dipendono dal cibo. 
  • non fanno rinunce drastiche.
  • di certo non mangiano il cibo spazzatura!

Puoi cambiare, puoi prevenire, puoi davvero mettere la salute prima di tutto grazie a un approccio mentale diverso e più completo.

Se non sai da dove iniziare, prenota con me una Consulenza Gratuita online di 30 minuti compilando il questionario che trovi qui sotto .

Ti aiuterò con la "NUTRIZIONE CONSAPEVOLE" 

Ti serve solo capire come mangiare meglio, come sfruttare l’alimentazione a tuo favore, per essere più felice, più sano, più fiero di te stesso.

Clicca qui sotto sul bottone

by Giusi Barberi
1