In Forma x Sempre

Amare se stessi dopo i 40 anni

In Forma x Sempre

Amare se stessi dopo i 40 anni

PIU' GUSTO AL TUO SHAPE E ALLA TUA VITA!

2020-02-24 13:22:29

Più gusto e nutrienti nei tuoi Shape ! I frullati proteici contengono un ottimo equilibrio di macro e micronutrienti. A seconda delle tue esigenze e livelli di attività, potresti aggiungere ingredienti per dare più gusto o più nutrienti ai tuoi Shape.

Domanda! Ma perchè dovrei introdurre nella mia alimentazione i frullati proteici?

  1. Perchè ti aiutano a perdere peso, a mantenere il peso, a aumentare la massa muscolare, e darti più vitalità e energia. 
  2. Perchè il cibo oggi è carente di nutrimento, visto le coltivazioni intensive, e ciò che porti a tavola, ha perso negli ultimi anni quasi il 50% del valore nutrizionale.
  3. Perchè un cibo impoverito abbassa le tue difese immunitarie, indebolendo il tuo copro e ti espone a frequenti rischi di malattie più o meno gravi ( guarda coronavirus e quant'altro)

Il frullato proteico è già completo con tutti i valori minimi nutrizionali giornalieri consigliati ma questo non toglie la possibilità di personalizzarlo con l'aggiunta di frutta, verdura o semi e il gioco è fatto.

Puoi dare sfogo alla tua creatività e preparati un frullato che contiene esattamente ciò che vuoi o di cui hai bisogno


AGGIUNTA N1  FRUTTA E  VERDURA

Se hai difficoltà a mangiare abbastanza frutta e verdura, aggiungila  agli Shape e ti può essere davvero di grande aiuto.


  1. Frutta: oltre a fragole o banane, prova anche con frutta meno comuni come kiwi, semi di melagrana, ananas o papaya.
  2. Verdure come carote o spinaci hanno un sapore molto delicato.


AGGIUNTA N2  GRASSI BUONI

I seguenti ingredienti possono aiutarti ad assumere il 30% delle calorie giornaliere attraverso grassi buoni. 


Anche se spesso contengono molte calorie, questi grassi apportano anche vitamine, minerali, acidi grassi essenziali e fibre.


  1. Semi: i semi di lino, di canapa, di chia o di girasole aggiungono consistenza al frullato e ne aumentano il contenuto di alcuni minerali e di acidi grassi omega 3.
  2. Burro di frutta in guscio come mandorle, noci o pistacchio sono una buona scelta e contengono anche fibre.
  3. Avocado: rende cremoso il frullato, contiene grassi buoni ed ha un sapore non troppo forte.


AGGIUNTA N3  FIBRE

Poche persone consumano la razione raccomandata di 25 g di fibre al giorno,  ma è facile aumentarne l’apporto – basta sapere come…

Avena schiacciata, semi di chia, semi di lino, mele e frutti di bosco aumentano l’apporto di fibre solubili, quelle cioè che assorbono acqua e si gonfiano, favorendo la sensazione di sazietà.


Carote e quasi tutti i semi e le verdure in foglia verde contengono fibre insolubili, quelle che contribuiscono alla regolarità intestinale.



AGGIUNTA N.4 GUSTO

Per deliziare il palato con sapori sempre nuovi, puoi dare sfogo alla tua fantasia.aggiungendo erbe,  spezie e aromi naturali sono ottime idee.


  1. Spezie – un pizzico di cannella dolce, noce moscata o zenzero!
  2. Le erbe potrebbero sembrare una scelta insolita per un frullato, ma ce ne sono diverse che funzionano benissimo.  

Prova con menta, rosmarino, timo o basilico – ma non fermarti qui!  


Ci sono persone che negli Shape amano mettere del prezzemolo fresco o del coriandolo, sempre fresco.


Estratti e scorzette – una scorzetta fresca di limone o arancia aggiunge una nota vivace e rinfrescante.  

A me piacciono anche gli estratti, ad esempio vaniglia pura, mandorla, cocco e menta piperita.


Come hai potuto vedere è molto semplice migliorare la propria nutrizione scegliendo cibi sani e integrando ciò che manca al nostro organismo con frullati proteici e alimenti sani e equilibrati. 


Magari oggi credi di non averne bisogno di niente e di stare bene, ma se ti fai una valutazione attenta della tua salute e del tuo benessere, scoprirai che c'è di sicuro qualcosa da cambiare, da migliorare o da potenziare. 


Eliminare quel mal di testa frequente, oppure migliorare la digestione un pò faticosa, o eliminare la stanchezza che avverti fin da prima mattina, oppure liberarti dal peso che aumenta, nonostante curi l'alimentazione e non sai come rimetterti in forma e tanto altro. 

Prova la soluzione dello Shape proteico, io posso aiutarti.

 


Lascia i tuoi dati qui sotto per saperne di più.  Ti contatterò personalmente, e condividerò con te  il programma di 90 giorni  che sta aiutando tante persone a stare bene e a aiutato anche me a farmi tornare in forma, diminuendo il mio giro vita, nonostante sia già in menopausa.


Lascia i tuoi dati qui sotto. 

Scrivi nel messaggio cosa vorresti migliorare della tua salute e del tuo benessere, non vedi l’ora di conoscerti 

by Giusi Barberi
1