In Forma x Sempre

Amare se stessi dopo i 40 anni

In Forma x Sempre

Amare se stessi dopo i 40 anni

NUOVO ARTICOLO! SCOPRI IL RAPPORTO TRA LE CALORIE E PESO CORPOREO

2019-09-03 13:12:15

Le calorie sono le unità di energia che l'organismo usa per svolgere processi e funzioni create da proteine, grassi e carboidrati.

Sono presenti in cibi e bevande e sono necessarie per i processi corporei di base, come il funzionamento di cuore, cervello e polmoni (noto anche come metabolismo basale) essenziali per qualsiasi attività, dal più impercettibile gesto di una mano a una corsa di 10 chilometri


Il numero di calorie di cui abbiamo bisogno ogni giorno dipende dal nostro peso, dalla massa muscolare e dal livello di attività fisica.

Se assumiamo più calorie di quelle che servono all'organismo, la quantità in eccesso viene immagazzinata sotto forma di grasso


PER PERDERE PESO:

Assumere 500 calorie in meno al giorno, riduci di 3500 calorie l'apporto calorico settimanale e perdi circa 450g di grasso corporeo. 


Ma non assumere mai meno di 1200 calorie al giorno altrimenti il metabolismo basale rallenta.
Se vuoi perdere più peso, devi bruciare più calorie con l'esercizio fisico.


PER MANTENERE IL PESO:

Bilanciare le calorie assunte attraverso cibi e bevande con le calorie spese.

LA DONNA:
Deve assumere circa 24 calorie per ogni chilo di peso corporeo (una donna di 75 kg ha un fabbisogno giornaliero di circa 1800 calorie).


L'UOMO:

Deve assumere circa 28 calorie per ogni chilo di peso corporeo (un uomo di 100kg ha un fabbisogno giornaliero di circa 2800 calorie).

La conoscenza ci aiuta a perdere peso in maniera naturale e senza stress.


Se questo articolo ti è stato utile lascia un like alla pagina e condividi

by Giusi Barberi