In Forma x Sempre

Amare se stessi dopo i 40 anni

In Forma x Sempre

Amare se stessi dopo i 40 anni

False promesse!

2020-11-01 18:18:11

Ecco perchè dovresti conoscere i prodotti che promettono di essere dietetici, sani e light ma che in realtà ti fanno aumentare di peso.

  • Niente colesterolo 
  • Senza zuccheri aggiunti
  • Alimento tutto naturale

Queste frasi sono una calamita per te che cerchi cibi sani e light o comunque salva-dieta, capaci di darti una mano a non farti aumentare di peso, anzi aiutarti a dimagrire.

Il fatto è che molto spesso quello che i messaggi promettono, le etichette dei prodotti smentiscono.

Il più delle volte non abbiamo nè tempo e nè voglia e sopratutto non abbiamo le conoscenze giuste per metterci a decifrare le scritte in piccolo sulle confezioni. 

E il risultato qual’è che compriamo cibi e alimenti "light per finta", cioè dietetici e leggeri solo sulla carta. 

Per esempio:  i prodotti “senza colesterolo” sono sì poveri di grassi, ma in compenso sono ricchi di sale e zucchero e questo fa notevolmente aumentare il loro apporto calorico e il nostro peso forma

Quindi come difendersi allora da queste false promesse e di quei prodotti che si spacciano per salutari e dietetici, senza esserlo davvero?

Impara a leggere le etichette e comincia a tenere sott’occhio alcuni alimenti che si spacciano per poco calorici, ma in realtà nascondono ingredienti che possono far schizzare notevolmente in avanti l’ago della bilancia.

Per esempio:

  • I cereali per la prima colazione sono ricchi di zuccheri di sodio e scarsi nelle fibre.  Per non parlare poi dei cereali in barrette poche fibre, ma in compenso molti grassi saturi, oltre che sale e zucchero.

Un vero concentrato di calorie tale che tanto varrebbe la pena consumare un intero pacchetto di caramelle... 

  • Gli energy drink promettono energia e tra gli ingredienti ci sono anche erbe energizzanti ma in compenso sono scarsi di vitamine e ricchissime di zuccheri. Ed ecco svelato il vero motivo di tutta la “carica” che assicurano di fornire. Lo zucchero è infatti, un energetico per eccellenza. 
  • Fate attenzione alle acque addizionate,  perché alcune marche di acqua aggiungono al prodotto naturale non solo vitamine ed erbe, ma anche tanto zucchero. Cosa significa? Che un bicchiere di acqua che normalmente ha zero calorie, può arrivare anche a 125.

Imparare a leggere le etichette è il primo passo per essere consapevoli di cosa acquistiamo al supermercato quando facciamo la spesa, di cosa mettiamo nel carrello e di cosa mangiamo. Solo cosi potrai essere libera e evitare gli "inganni commerciali” che fino a oggi non conoscevi e ti hanno resa vittima di scelte poco sane.

Per aiutarti a essere più consapevole, sto creando un percorso gratuito di 3 settimane che presto sarà online.

Continua a seguire la pagina..

Giusi In Forma x Sempre 

by Giusi Barberi
6