In Forma x Sempre

Amare se stessi dopo i 40 anni

In Forma x Sempre

Amare se stessi dopo i 40 anni

Ecco perchè quello che fai ti tiene lontana dal fisico che ti meriti!

2021-01-07 17:08:25

Mi trovo in sovrappeso perchè non ho la forza di volontà! ERRORE! Questa è una delle più grandi scuse che ti racconti per non uscire dalla tua zona di comfort, prendere in mano la tua vita per farne un capolavoro!

Una cosa che devi sapere, è che non esistono barriere al rimettersi in forma!
E allora, ti sei chiesta che cosa ti sta frenando dal fare il primo passo?
Quali sono i veri "autosabotaggi" che ti stai raccontando?

  • Non è il momento giusto
  • Non ho determinazione
  • Non ho forza di volontà

Vedi quando si tratta di cibo, non c'entra nulla la forza di volontà o la forte determinazione. Nessuno può resistere a voglie matte e alla sensazione di fame per lungo tempo!
Se oggi sei riuscita a rinunciare a un cibo che ci piace e rinuncerai anche domani, e anche dopo domani …al decimo giorno non ce la farai più e sicuramente mangerai anche per tutte quelle volte che sei riuscita a rinunciare.
Quello che conta davvero in un percorso di perdita peso è individuare quali sono le abitudini sbagliate acquisite negli anni, ereditate dalla tua famiglia o per tradizione o per convinzioni, che arrivano dalla tua cultura, o che ti sei costruita per mancanza di tempo o per praticità.
Quelle abitudini che inconsapevolmente ogni giorno continuamente ripeti e ti tengono al sicuro dentro la tua zona di comfort convinta che non si possono cambiare.

  • Sono fatta cosi,
  • Questi cambiamenti non fanno per me,
  • Non ci riesco, 

Non importa con quale dieta perderai peso, se non cambi le abitudini scorrette, riprenderai di nuovo tutti i chili persi.
Ma sai qual'è la bella notizia per te?

Se sei entrata in un percorso di consapevolezza e di miglioramento personale è arrivato il momento di rimboccarti le maniche e metterti al lavoro con le strategie giuste, per ottenere il massimo dei risultati, senza sforzo nel minor tempo possibile.
Ora puoi fare tutto questo grazie al percorso “Dai Peso al Tuo Peso” Torna in forma in 8 settimane.
Le mie clienti che lo stanno utilizzando, hanno scoperto, a quanta felicità hanno rinunciato per anni, solo per aver avuto la convinzione e la paura di non farcela.

Come Enza che all'inizio della menopausa si era rassegnata di non potere mai più perdere peso e indossare un vestito a tubino che aveva  appeso nell'armadio ormai da tanti anni, e invece con grande stupore ha perso 12 chili in 3 mesi e ho visto brillare i suoi occhi di felicità il giorno che lo ha indossato.

Continua a leggere, questo articolo e capirai che cosa veramente ti sta bloccando a non fare il primo passo verso la tua rinascita 

Ma come si fa a cambiare abitudini?

Prova a immaginate un prato selvatico con un sentiero al centro, ma secondo te, come è stato costruito quel sentiero?
Molto semplice!  Quel sentiero è stato attraversato TANTE VOLTE, ogni giorno per un lungo periodo fino a eliminare l'erba alta e segnare il percorso. 
Quindi il sentiero è diventato facile, pratico e sicuro.
Cosa succede quando proviamo a uscire dal “sentiero” e camminare in un’altra direzione?
Un percorso che non ha ancora un sentiero, è scomodissimo, pungente, sconosciuto… e ecco che si ha la paura di attraversalo, ma se cominci a percorrerlo a un passo alla volta, nascerà un nuovo “sentiero” che ti porterà a una nuova destinazione:

  • peso corretto,
  • tanta energia, 
  • un aspetto piacevole, 
  • sentirsi bene e 
  • miglior salute…

Se poi lo fai  insieme a chi l'ha già fatto prima di te riesci a fidarti e affidarti alla sua esperienza, ecco che il gioco è fatto! 
Ecco come fare per cambiare abitudini, a furia di ripeterle ogni giorno diventeranno le tue nuove abitudini corrette per la tua salute e il tuo benessere psico-fisico 
Affidati e fatti guidare! 
Continua a seguire il canale, condividi e metti un like per ricevere contenuti gratuiti. 
Mi piacerebbe leggere un tuo commento.. 






by Giusi Barberi
131