In Cucina Insieme

Un Amore di Cucina

Un corso che ricorderò. Grazie a chi ha partecipato!

2021-03-11 22:40:23

Il secondo ciclo di incontri del corso base è stato impegnativo, ma anche molto ricco di soddisfazioni.

In Cucine Insieme... si cresce!

Ancora una volta devo confermare una verità: in cucina si impara a fare e si cresce! Le occasioni sono sempre molte per approfondire e per capire.
Parlo ovviamente del sottoscritto. Spero che valga anche per gli altri partecipanti!
Ma per quel che mi riguarda questo secondo ciclo di incontri, decisamente impegnativo per una difficoltà di collegamento riscontrata soprattutto durante il primo appuntamento, ha offerto molto.
Innanzitutto la possibilità di strutturare in modo più preciso e dettagliato le ricette, proprio per prevenire possibili interruzioni di linea, indicando con maggiore acciuratezza i passaggi e i tempi.
Poi alcuni adattamenti alle ricette molto interessanti; utilizzando l'approccio che cerco sempre di proporre, di una cucina che si lega al momento, si è presentata l'occasione di realizzare alcune varianti delle ricette particolarmente stuzzicanti, come quella del puré di patate, porro e grani di senape al curry.
Grazie di cuore quindi ai miei compagni di strada generosi e pazienti: Fabio, Nadia, Francesca, Tonia e Cristiano, Elena. E' stato come sempre un percorso ricco e istruttivo.
E grazie anche a chi ha voluto aderire al primo incontro sui dolci: Nadia, Luisa, Elena. Mi sembra che l'esperimento (il primo sui dolci), sia particolarmente riuscito. Verrà certamente riproposto.
Ecco a seguire alcune foto. Le crespelle di Nadia (in una variante con farina di ceci), il cerealotto di Elena, che ha le sue crespelle in copertina. Ed i due bei dolci di Luisa: la fregolota vegan e i biscotti di ceci.
Per ricevere informazioni su "In Cucine Insieme" consultate la pagina web

www.incucineinsieme.it

oppure scrivetemi tramite il modulo in fondo a questo articolo.
Grazie!

by Marco Boscarato
106