Innanzitutto, se già non hai visto l'articolo, puoi leggere qui i vantaggi che si ritrovano nel seguire questo percorso.
Mi chiamo Marco Boscarato.
Ho mangiato sin da piccolo "pane e ristorante"!
La mia famiglia è attiva nell'ambito della ristorazione da metà del Novecento. Mio padre Dino Boscarato e mia madre Mara de Lucia hanno gestito fino agli inizi degli anni Duemila la Trattoria dall'Amelia di Mestre, facendone un ristorante di pesce rinomato a livello nazionale.
Dopo un periodo di studi (di storia e di economia) sono entrato nell'attività di famiglia, prima nel settore gestionale e poi in cucina. Nel 2009 mi sposo con Alessia Carraro e nel 2011 rileviamo la gestione di Casa la Buona Stella, residenza rurale con orto & cucina sul Montello trevigiano.
Qui approfondisco studi e conoscenze della cucina vegetariana e vegana, crescendo professionalmente e imparando, raccogliendo dal mio lavoro (unitamente a quello di Alessia e dei nostri collaboratori) riscontri e recensioni mediamente molto favorevoli, come si può verificare "in diretta" collegandosi al motore di ricerca, qui.
Nel 2015 inizio a condividere quanto ho imparato in occasione di corsi e incontri. Inizialmente in presenza, ora anche on line: In Cucine Insieme!
Trovi qui una biografia più estesa e dettagliata.
Propongo incontri di cucina on line, per realizzare insieme ricette stagionali, che consentano di imparare qualche piccolo trucco o segreto del "mestiere", divertendosi e realizzando insieme la propria cena.
La proposta che offro, accessibile a tutti, si orienta molto sulla condivisione e l'apprendimento di procedure piuttosto che di singole ricette: questo consente di gestire le proprie conoscenze con maggiore autonomia e flessibilità.
Aderendo a uno degli incontri che propongo avrai accesso a un articolo dove troverai il link per un collegamento tramite Meet e gli ingredienti e gli strumenti che ti serviranno per realizzare insieme le ricette previste.
Il giorno stabilito lavoreremo insieme, io da Casa la Buona Stella, tu dalla cucina di casa tua. E come se fossimo in cucina insieme seguiremo i passaggi, considereremo le varie necessità, condivideremo curiosità e affronteremo tutte le esigenze che emergono. Al termine potremo cenare, noi e i nostri familiari, con quanto avremo preparato.
Ecco i primi riscontri degli amici ed amiche che hanno partecipato al corso base: Grazie a tutti loro, anche a chi ha scritto ma il cui testo non ho riportato per qui sintesi e praticità.
Ciao Marco, molto interessante l'incontro di stasera. Ricette semplici (anche per cuochi inesperti come me) ma molto gustose. Bravo!! (Andrea)
Grazie Marco, la mia famiglia ha apprezzato molto questa cena! Credo proprio che ti seguirò anche in futuro! Buona serata (Luisa)
È stato un successone, Marco!! E come tempi di spiegazione ed esecuzione, oggi perfetto!! Grazie!!...bna serata🌟⭐✨💫 (Carla)
“Mi piace molto la modalità che proponi, perché si può provare utilizzando gli attrezzi e gli spazi della propria cucina, in questo modo si apprende dall'esperienza diretta 🙏” (Fulvia)
HAI QUALCHE DUBBIO O PERPLESSITÀ?
VEDIAMO SE RIESCO GIÀ A RISPONDERE
Domanda: Ma se la cosa non fa per me? Se quello che ho acquistato non mi è stato utile o se non mi piaceranno i piatti preparati?
Risposta: Sono convinto di poterti offrire degli strumenti utili! Tanto da spingermi a offrirti una completa GARANZIA: soddisfatti o rimborsati! Se per qualsiasi motivo non avrai apprezzato la lezione di cucina, sono disposto a rimborsarti il costo della lezione. Basta che tu me lo chieda!
Organizzare questi incontri mi aiuta a crescere professionalmente, tecnicamente e umanamente: ho tutto l'interesse che chi partecipa ai miei corsi sia contento e sarà mia cura fare il possibile perché tu riceva soddisfazione da quello che avrai acquistato!
Una volta completato l'acquisto, scrivimi della tua prenotazione dal form all'interno dell'articolo: o dal form che segue: mi sarà utile per verificare la data, che tu possa avere tutti gli elementi per partire, per indicarti le variazioni stagionali, e altro ancora.
All'ora stabilita ci collegheremo on line, io dalla nostra cucina di Casa la Buona Stella, voi da casa vostra.
Ché succede in cucina?
Lo scoprirete partecipando a
In cucine insieme!