Max Pisani ♾ Inconscio Svelato

Supera la crisi personale in 3 incontri

Max Pisani ♾ Inconscio Svelato

Supera la crisi personale in 3 incontri

Come sedurre la persona giusta per te, la tua anima gemella

2021-07-14 13:34:07

L’80% degli individui “rimorchiano” la persona sbagliata pagando a caro prezzo la loro “conquista”

Per sedurre la persona giusta per te, la tua anima gemella, è necessario distinguerti dall’80% degli individui che “rimorchiano” la persona sbagliata pagando a caro prezzo la “conquista” e questo significa perdere mesi o anni della tua vita preziosa affianco ad una persona che dopo alcuni anni, o mesi, si rivelerà quella “sbagliata” per te. 
La situazione diventa più grave in caso di matrimonio e figli, infatti sono assai note le statistiche di separazioni e divorzi che finiscono con il porre la coppia sul “piede di guerra

solo nel 2020 ci sono state 1.943 separazioni consensuali e 831 divorzi giudiziali


Investire nel rapporto di coppia può rivelarsi devastante e sempre più persone finiscono sul lastrico oltre a perdere la serenità che meritano.

Questo accade per due motivi principali:

  1. si sceglie il partner in base ai condizionamenti genitoriali e personali del passato 
  2. per incapacità a leggere ed utilizzare i segnali non verbali al fine di intercettare menzogne oltre a riuscire a comunicare propriamente col partner


E tu:

  • sai scegliere il partner al netto dei tuoi condizionamenti?
  • sei in grado di capire se il tuo interlocutore ti sta presentando solo la miglior parte di se’?
  • sei capace di comunicare senza arrabbiarti o far arrabbiare l’oggetto della tua “rovina” portandolo “dalla tua parte”?
  • riesci a capire se sta mentendo o nasconde qualcosa?


Magari te la “stai raccontando” inseguendo l’ennesimo “carnefice” travestito da chimera?
Sono certo che la rabbia e la frustrazione che ne derivano possono davvero minare la salute perciò è opportuno risolvere in fretta e definitivamente ed oggi proverò a darti una mano concreta sviluppando i 2 punti principali di cui sopra.  


E' proprio vero che "l'abito non fa il monaco"?


Non so come tu la pensi ma io ho scoperto che in parte è vero.
Non solo perché noi stessi siamo false copie di ciò che siamo veramente ma specialmente lo sono gli altri.
Mostriamo agli altri una piccola parte di noi stessi: false sicurezze, false credenze ma specie la miglior parte di noi ed altrettanto fanno gli altri nei nostri confronti.

L’unica soluzione è riuscire davvero ad essere se stessi (lo ripeterò spesso) e riconoscere negli altri la stessa cosa oltre le “apparenze” che ingannano.
Anche a me è successo in passato di dover decidere di porre fine al matrimonio ma posso affermare sia di aver superato brillantemente la fase di separazione e di divorzio sia di aver trovato la mia anima gemella.   
Nonostante il divorzio posso finalmente godere di un ottimo rapporto con la mia ex moglie infatti, ancora oggi, continuiamo a sostenerci sia moralmente che economicamente, ci frequentiamo con i nostri relativi partner e figli, ma quante coppie conosci che, invece passano anni a salire e scendere dai tribunali per risolvere la loro situazione, sprecano tempo e denaro, minano la stabilità mentale loro e dei loro figli a causa dello stress per questa “battaglia legale infinita”?
Prima di “lavorare” su me stesso desideravo una famiglia e dei figli ma nulla di tutto ciò stava accadendo fino ai miei 40 anni età in cui ho finalmente coronato il mio sogno.

Gli errori più comuni che si commettono

La maggior parte delle persone è convinta che trovare l’anima gemella sia una chimera perciò è opportuno accontentarsi.
Altri pensano che sia questione di “destino” e scelgono quel partner che “gli fa battere il cuore” o che “gli fa sentire le farfalle nello stomaco”. Nulla di più sbagliato, è scientificamente provato che il cuore batte in base a stimoli neurofisiologici così come le farfalle nella pancia, e il destino non esiste, sei tu che scegli una strada o l’altra. 
Devi sapere che per scegliere la persona giusta in grado di sostenerti ed evolverti con lei è opportuno che tu risponda esattamente a queste “semplici” domande:

  1. chi sono davvero?
  2. di cosa ho bisogno?
  3. cosa voglio davvero?  


Ogni individuo, per poter rispondere esattamente deve prima superare i propri condizionamenti ancora presenti perché solo questo porta a conoscere bene se stessi per essere poi in grado di riconoscere la propria anima gemella. 

Ma quanti si conoscono davvero? 

La maggior parte degli individui sceglie qualsiasi cosa in base alle proprie credenze che sono frutto delle esigenze e delle frustrazioni maturate in seguito agli eventi vissuti, sia belli che brutti.
Come insegna la psicologia scegliamo le persone in base al rapporto che abbiamo avuto con la mamma o con papà. Perciò, di base, se un uomo ha “idolatrato” la propria mamma è molto probabile che scelga la sua donna quanto più simile alla madre. 
Ovviamente può accadere l’esatto contrario sia per i maschi che per le femmine. 
Ma questi sono “meccanismi” inconsci e non logici e non ti basteranno anni di psicoterapia per risolverli definitivamente, come l’esempio di Luca che leggerai a seguire nel “caso studio”.
E non si tratta neanche di seguire corsi di seduzione che insegnano a “rimorchiare” la sfortunata di turno.
Il Dott. S. Benemeglio (colui che anni fa mi salvò letteralmente dal baratro) dice: “tutto ciò che hai giudicato e criticato negativamente al genitore del tuo stesso sesso, temerai per tutta la vita di avere gli stessi difetti e vizi comportamentali di quel genitore. Ciò che, invece, hai giudicato e criticato negativamente al genitore di sesso opposto al tuo, temerai di agganciarti a partner aventi gli stessi difetti e vizi comportamentali di quel genitore”. 

In sostanza non vorrai mai essere come il genitore del tuo stesso sesso ed eviterai partner simili al genitore del sesso opposto al tuo, oppure imiterai il genitore del tuo stesso sesso e cercherai partner simili a quel genitore di sesso diverso dal tuo.

Quando ti arrabbi o sei stressato ti ritrovi però a somigliare a quel genitore, mi sbaglio? E magari qualcuno a te vicino te lo fa notare e ti da fastidio.


Le credenze comuni

Penserai che “oramai il danno è fatto” ma ti sbagli, oppure che ci voglia tanto tempo e denaro per risolvere eventuali “condizionamenti” e blocchi, invece ti assicuro che oggi è possibile risolvere velocemente risparmiando sia tempo che denaro.
Posso assicurarti che dal 2009 ad oggi ho fatto ricredere tante persone che ho seguito personalmente ed ognuna di loro è riuscita finalmente ad uscire letteralmente dal baratro, proprio come Pierluigi che hai ascoltato nel video introduttivo e solo 2 esempi che seguono, di Francesca ed Anna, delle tante testimonianze ufficiali:

Come risolvere?


Per poter uscire da questo “meccanismo genitoriale”, dicevo, vi è una sola strada ed è quella di “lavorare” sui propri “condizionamenti” per poter decidere in maniera consapevole e scegliere il partner che ti merita davvero al lordo dei tuoi difetti e pregi. 
E questo, ripeto, è possibile solo riuscendo a conoscere molto bene se stesso al fine di evitare di rovinarsi ciclicamente la vita.
Personalmente ho risolto apprendendo la tecnica che, mi ha salvato letteralmente dal baratro, permettendomi a 40 anni di trovare la donna speciale della mia vita che mi ha persino donato un figlio meraviglioso. Ed è la stessa tecnica che insegno e utilizzo dal 2009 permettendo a centinaia di persone di “svoltare” la propria vita sentimentale.

Sto parlando di una tecnica sicura e veloce in grado di andare a ricercare e risolvere quei “condizionamenti” grazie al dialogo diretto con l’inconscio, ma senza dormire, in assoluta veglia. Unendo questo all’apprendimento delle basi dei segnali non verbali e del corpo, è possibile intercettare eventuali menzogne o parole non dette dall’interlocutore. 
E’ sufficiente qualche incontro (dai 3 ai 5 incontri di 1 ora) di riequilibrio personale che mira a rispondere alle tre domande di cui sopra e oltre a risolvere i tuoi condizionamenti imparerai le basi del linguaggio del corpo e la comunicazione non verbale che tratto sul mio secondo libro “Manuale di seduzione, parti da te stesso e trova l’amore” che è frutto di anni di corsi e di esperienze professionali oltre alla preziosa “prefazione” del Dott. Pacori che per tanti anni ha collaborato col programma “le iene” in qualità di specialista in Ipnosi e Linguaggio del Corpo.
In foto il Dott. Marco Pacori (Psicoterapeuta, Ipnologo e Scrittore) 


A seguire ti propongo solo alcuni esempi dei segnali non verbali col relativo significato e se vorrai approfondire leggi fino alla fine, ho una sorpresa per te.

Comunicazione non verbale e linguaggio del corpo in pratica:

1) I segnali di TENSIONE

Nella comunicazione non verbale equivale al semaforo arancione, rallenta, sii cauto e attendi il VERDE. Sono per lo più "grattamenti" in zone del corpo in seguito ad un aumento dello stato tensionale, più sono vicini all'epicentro (il naso) più sono alti e mostrano interesse verso la parola, persona o cosa esposta da te:


Chi lo esprime mostra interesse al 100% su ciò che gli stai dicendo, continua così...ma senza esagerare. 
Interesse al 60% circa con emozione e ricordi passati 


3 esempi che ruotano intorno all'epicentro con la relativa percentuale (circa) di interesse 



Agli esempi sopra aggiungo le più comuni manifestazioni neurofisiologiche quali:

  • arrossire
  • afonia improvvisa
  • colpo di tosse
  • schiarire la voce
  • deglutizione

2) I segnali di RIFIUTO

Nella comunicazione non verbale equivale al semaforo ROSSO, perciò cambia discorso, sii cauto. Chi li esprime sta' comunicando: no, non mi piace, non è vero. È una forma di dissenso a quanto dice verbalmente, ascolta o vede. Se l'interlocutore afferma qualcosa mentre esprime questi segnali vi è incongruenza, sta' mentendo?:

Il dito scaccia qualcosa dalla punta del naso, velocemente. 
Spostamento più o meno marcato del corpo-busto indietro, o col passo indietro
Spostare, allontanando oggetti da sé, esprime dissenso


3) I segnali di GRADIMENTO 

Nella comunicazione non verbale equivale al semaforo VERDE, continua così. Chi li esprime vuol comunicare: si, mi piace, è vero, oltre ad essere sinonimo di assenso e garanzia di ciò che afferma verbalmente:

Gesti più o meno duraturi a sfondo seduttivo.
Spostare oggetti verso di sé equivale ad assenso

Spostamento del busto o del corpo con un passo in avanti equivale al SI, è vero, mi piace

Sono davvero pochissimi esempi di quelli che realmente manifestiamo istante dopo istante, se hai curiosità continua a leggere.


Una marcia in più


Pensa solo come potrebbe essere la tua vita se potessi scegliere il partner scevro dai tuoi complessi e dai tuoi condizionamenti genitoriali. Altresì, apprendendo le basi della comunicazione non verbale e del corpo, saresti in grado di comprendere anche il “non detto” e relative menzogne riuscendo altresì a comunicare in maniera empatica e altamente efficace con chiunque e trasformare gli “scontri” con l’ex in dialoghi interattivi risolutivi.
Sai che un semplice “schiarirsi” la voce o un “colpo di tosse” nervoso da parte dell’interlocutore sono indizi importanti che lasciano trasparire un “segreto nascosto” inconfessabile che può salvarti da brutte sorprese.

Chi ce l’ha fatta? 


Oltre alle numerose testimonianze di chi ha risolto che potrai leggere sulla mia pagina ufficiale CLICCANDO QUI, ti riporto il “caso studio” di Luca (nome inventato).
Luca, prima di diventare un mio cliente, aveva letteralmente sprecato 5 anni della sua vita a cercare un compromesso tramite il dialogo con la sua ex moglie che però ha finito col “distruggerlo” sia economicamente che mentalmente
Nel 2018 Luca si presentò nel mio studio, era magro e dall’aria sommessa.
Il fatto che più mi sconvolse fu che continuava a ripetermi che non si sarebbe mai aspettato un “trattamento” del genere da parte della “donna della sua vita” sia perchè pochissime volte gli era capitato di sbagliare, specialmente in campo sentimentale, sia perchè prima di sceglierla si sottopose a numerosi incontri con specialisti che avrebbero dovuto aiutarlo a risolvere alcuni blocchi prima di “fare il grande passo” del matrimonio.
Infatti Luca, proprio perché figlio di genitori separati, aveva cercato da sempre di farsi aiutare a superare quei condizionamenti derivanti dal rapporto con la sua famiglia “di separati” ma senza mai riuscirci. 
Mentre Luca mi raccontava di averla sempre amata piangeva singhiozzando, l’aveva scelta dieci anni prima sapendo che sarebbe stata la sua anima gemella e la madre dei suoi figli.
Mi raccontò che l’amava ancora e questo suo sentimento non gli permetteva ancora di opporsi persino alle richieste più assurde specie di carattere economico oltre che nella “gestione” dei 3 figli.
Nonostante la ex moglie lo avesse tradito con un altro Luca non se ne faceva una ragione, specie di non essersene accorto in tempo e descriveva questo evento come “un fulmine a ciel sereno”. Mi disse che non aveva percepito nulla di strano nei comportamenti della moglie.
Dopo alcuni incontri con me (3) si sentì già meglio e pronto a “rifarsi una vita” e apprendendo le basi della comunicazione non verbale imparò a comunicare efficacemente con la sua ex moglie tanto da trovare un giusto compromesso per entrambi e mettere la parola fine alla “battaglia legale”. Oggi ha una compagna degna di lui, vede i suoi figli quando vuole e con la ex moglie ha un rapporto “civile” improntato al dialogo e alla collaborazione.

Oggi puoi fare la differenza


Metti subito in pratica ciò che hai appreso leggendo questo mio articolo e se hai domande scrivimi pure, sarò lieto di risponderti e proprio perché ne riconosco il valore voglio darti la possibilità di ricevere GRATUITAMENTE, ma solo per oggi, una copia completa del mio libro “Manuale di Seduzione” in formato ebook, CLICCA il “bottone” qui sotto per riceverlo GRATIS e finalmente potrai sedurre la persona giusta per te, la tua anima gemella, e distinguerti dall’80% degli individui che “rimorchiano” la persona sbagliata pagando a caro prezzo la “conquista”.
Se ritieni che io possa aiutarti con i miei contenuti ISCRIVITI a questo canale per non perderti gli altri articoli.




Note a margineGli esempi narrati della mia esperienza di vita mi hanno fatto diventare quello che sono, anche quelli spiacevoli. Spero davvero che valga anche per te.


by Massimo Pisani