Salute & Benessere
Disagio psicofisico nell'animale. Aiutiamoli.
Nel mio lavoro mi ritrovo sempre più spesso a parlare con proprietari di animali, soprattutto di cani e gatti. Il disagio psicofisico che provano questi amici a quattrozampe è davvero profondo, ma quello che trovo speciale è quanto poco nel limite del possibile lo dimostrino. Come possiamo aiutarli?
Disagio psicofisico nell'animale.
Gli animali come noi umani hanno i loro disagi psicologici e fisici, ma a differenza di noi persone cercano di non manifestarlo, almeno finché il loro fisico lo permette o non il disagio psicologico non sia più tollerabile.
È un mondo affascinante perché nonostante il loro dolore psicofisico riescono a trattenere per non farci preoccupare e spesso ci accorgiamo del problema quando è oramai troppo tardi.
Parlo sia per esperienza personale in merito al mio cane Diva, una bellissima bullmastiff che purtroppo ora non è più con noi a causa di un tumore allo stomaco, sia per esperienza lavorativa a seguito di numerosi colloqui con i proprietari di cani e gatti.
Il mio lavoro un po' per caso mi ha portato su questa strada, che letteralmente adoro, adoro il mio lavoro e poter aiutare sia l'animale che il loro proprietario. Entrambi soffrono se c'è un disagio ed è importante accompagnarli per ritrovare armonia e equilibrio.
Ricordiamoci che dietro un sintomo apparentemente semplice si nasconde un problema spesso molto profondo che l'animale non sa gestire. Ha bisogno di aiuto!
In questo caso sono felice di dire che i BBColor® sono davvero una buona soluzione, naturale e indolore. Ridare la speranza e il sorriso è davvero gratificante.
Buona serata, Iris.