Un'Anima Libera è un'Anima prodigiosa
IL CUOIO CAPELLUTO E IL SISTEMA NERVOSO
Questa parte parla di un legame stretto tra noi e l'intelletto, la conoscenza e l'amore. Dietro ogni sintomo c'è un messaggio.
IL CUOIO CAPELLUTO E IL SISTEMA NERVOSO
Pochi sono a conoscenza del fatto che la prima azione da fare per prendersi cura dei propri capelli passa per il benessere del cuoio capelluto.
La cute capelluta oltre alle sue difese fisiche (come quelle della pelle), svolge un ulteriore ruolo estetico: è infatti sul cuoio capelluto che crescono i capelli. I capelli, oltre ad essere un elemento distintivo, partecipano anche alle funzioni essenziali, come la conservazione del calore e la protezione dall'eccessivo calore.c
IL CUOIO CAPELLUTO E L'ALTRO ASPETTO DELLA MEDAGLIA
Il cuoio capelluto rappresenta la conoscenza e l'intelletto, il contatto con il nostro più grande amore; "la mamma". Già... quando subiamo un distacco emotivo intenso dalla nostra mamma nascono alcune problematiche, una di queste è la tanto conosciuta "Crosta Lattea", un sintomo che indica una sofferenza emotiva.
Inoltre, e non meno importante, la cute capelluta funge anche da mezzo di connessione tra il nostro cervello e il campo quantico dalle infinite informazioni, molti la chiamerebbero telepatia o sesto senso, un punto in cui avviene una canalizzazione. Il mezzo di connessione tra il canale quantico e la cute sono i capelli, delle vere e proprie antenne.
In molte culture antiche, i capelli sono il simbolo della connessione tra noi e i mondi invisibili, l'intuizione, il 7 senso; non a caso gli Indiani Sikh dopo l'iniziazione portano sul corpo i 5 Khalsa, una tra questi è il Kesh – capelli e barba mai tagliati o accorciati.
Poi abbiamo gli indiani Nativi Americani, i quali tenevano i capelli lunghi. I capelli sono per loro un'estensione del sistema nervoso, un tipo di "antenne" altamente sviluppate in grado di trasmettere e ricevere enormi quantità di informazioni importanti al tronco cerebrale, al sistema limbico e alla neocorteccia.
Ricordando ciò che abbiamo detto in altri articoli che dietro ogni sintomo c'è un messaggio, vi invito a leggere i messaggi legati al cuoio capelluto.