Un'Anima Libera è un'Anima prodigiosa
ANAHATA, IL QUARTO CHAKRA, DEL CUORE
Il chakra attorno a cui ruotano tutte le attività fisiche ed energetiche, il punto di passaggio e di connessione fra i 3 chakra inferiori e i 3 inferiori.
ANAHATA IL QUARTO CHAKRA DEL CUORE
Il chakra del cuore è la connessione tra i 3 chakra inferiori con i 3 superiori, il punto dove si equilibrano i desideri terreni e la ricerca spirituale dell’essere umano, l'infinito scorrere dell'energia tra cielo e terra, il numero 8.
CARATTERISTICHE ESSENZIALI DI ANAHATA QUARTO CHAKRA DEL CUORE
Il cuore è il centro spirituale che unisce le forze provenienti da sopra e da sotto, dall’interno e dall’esterno.
Il compito di Anahata Quarto chakra del cuore è di integrare ed equilibrare i diversi aspetti del nostro essere. Così facendo, porta un senso radiante di interezza all’intero organismo e in questo senso di completezza si trova il seme della pace interiore.
Il Quarto Chakra del cuore è il centro dell’amore. L’amore che sperimentiamo a livello di questo centro energetico è completamente differente dall’amore più sessuale e appassionato del Secondo chakra in quanto non è più legato a uno impulso esteriore, ma viene vissuto all’interno come uno stato dell’essere.
Avere il Chakra del cuore in disarmonia, porta ad avere problemi al Cuore, polmoni, e al sangue, con le seguenti problematiche:
- Asma,
- Polmonite,
- Problemi circolatorio del sangue,
- Tachicardie,
- Pericardite,
- Diabete 👉 Come guarire dal diabete 👈
- Anemia,
- E così via....
Un quarto chakra equilibrato e armonizzato è un punto energetico di un essere che ha ben chiara la sua missione di vita, che ha chiari i rapporti e le relazioni col mondo; un individuo che è guarito e che ha perdonato i traumi del passato o almeno una parte di essi… e che quindi ha una relazione di amore universale, osmotica con gli altri.
Anahata è la sede dell’amore incondizionato, della compassione e del perdono.