G Smith

tre farine per fare una pizza buona in casa-

2023-08-14 14:38:22

1) 250g farina per il pane o pizza - andate in forno di fiducia per comprarla

2) 50g semola rimacinata

3) 125g  manitoba

G Smith

2022-05-27 13:49:49

Il gatto europeo - come domesticare un nuovo arrivo e lasciarlo libero.

Di natura loro sono gatti esploratrici:

Avevo preso il mio l'anno scorso, quando aveva 4 mesi. Appena l'ho preso - ho subito  portato il mio gatto fuori in guinzaglio ogni giorno e notte per abituarsi al territorio (per almeno 30 minuti). Non voleva il guinzaglio al inizio e cercava di mordere la mano - ma noi non si siamo resi per nulla! Purtroppo, se avete le porte o finestre aperte in un appartamento al piano terra durante l'estate- il gatto nel lungo termine - scappa!  alla fine - dobbiamo pensare al futuro tutto gli ipotesi.

Quando ha raggiunto 10 mesi, l'ho dovuto incastrarlo per poi liberarlo piano piano. Consiglio è di farlo una domenica mattina presto. Mettete un collarino 'anti-strozzò con il vostro numero di telefono sopra; si può comprarlo su Amazon già personalizzato per 9 ai 11 euro. Toglierlo quando torna a casa pero. 

Lasciarlo in giardino per almeno 30 minuti per  poi richiuderlo in casa per il resto della giornata e premiarlo con un buon croccantino. Consiglio di farlo quando ci sono i vicini di casa presente. Farlo anche di sabato e rimanete li per almeno un ora con lui per vedere i suoi movimenti e per recuperarlo con l'aiuto dei vicini-(come facevo io parecchi volte). 

Ai 11 mesi - sempre di sabato mattina presto - liberarlo - lasciare la porta aperta - vedrete che torna a casa per pranzo. Lasciarlo in casa di pomeriggio. Purtroppo, ed una questione di fiducia nei confronti loro.

Ai 11 mesi e mezzo - lasciarlo libero fino alle ore 18 o quando mangia la sera prima del buio.  E l'unico modo per esserne sicuri che non torna tardi a casa. 

Anche se piango il cuore che il gatto vuole stare fuori e il mio istinto mi dice lasciarlo in casa-  noto che quando torna, è molto  tranquillo, super felice e meno agitato. Il rischio c'e - 'la strada' ma con il mio gattino ho imparato da lui - che lui ha un spirito libero. In casa, combina solo del guai e ho capito che non sta bene rinchiuso in casa. Ho la fortuna che la strada non è tanto trafficato ma ho dovuto impegnarmi di giorno e di notte per insegnarlo 'la codice della strada' e farsi vedere ai vicinato il mio nuovo arrivo in guinzaglio tutto a torno la zona . Nota bene! In guinzaglio lascia che ti guida il gatto e non tu-cosi impari i suoi abitudine e potete insegnarlo come si deve traversare la strada. 

Sta sera alle ore 17.30-torna per mangiare - e ci guardiamo TV insieme per tutta la sera. Ho dovuto seguire le sue regole per renderlo super felice questo gatto.

11  
23
G Smith

2022-05-24 16:56:44

Capelli appena lavati - svibrati/secchi dopo l'assciugatura? il perché?

Ci ho messo tanto per capirlo. 1) dovete spendere soldi sui prodotti naturali dai paruchhieri. Dovete investire su Un buon shampoo delicato che costerebbe atorno Euro20 (purtroppo) ma funzionano bene- 2) balsamo non serve in realtà - ma la maschera si. Leggete bene gli INCI - non comprare roba con troppo chimica o troppo cosmetica. Lungo andare - può daneggiare le lunghezze. 3) cambiare i prodotti ogni sei mesi se usi prodotti naturali. 4) Investire su un  fon di ottimo qualità con i ION  5) Dopo il lavaggio - asciugare  i capelli con un asciugamano almento di 50% 6) Quando utilizzate il fon - NON asciugare mai il capello piegando la testa  in giù  - non va bene e può causare il capello crespo. I parruchieri lo fanno perchè risparmiano il tempo ma sa rendere il capello lucido. Sempre testa in alto. 7) per rendere il capello lucido come fanno i parruchieri ?- quando è asciugato bene con il fon -utilizzare una spazzola di legno con la pettine in se fatta con la fibra in cingiale- No Plastica! No metallo! 8)il direzione del fon svolto in basso in sezioni potete pettinare il capello con un temparatura bassa.

Vedrete che miglioramento....

36
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18