Giuseppe Di Sandolo

Spiritualità & Filosofia

Giuseppe Di Sandolo

Spiritualità & Filosofia

Un piccolo trucco per stupire i tuoi clienti in 3,76 secondi

2019-04-05 06:26:19

In questo post, ti svelo un piccolo trucco per poter stupire in modo semplice e veloce il tuo cliente, che sia Luxury o meno.Prima però ti chiedo: riusciresti a stupire qualcuno in 3,76 sec? Sembra impossibile vero? Seguimi e ti spiegherò come fare!

Stupire i clienti in 3,76 Secondi

Impossibile stupire un cliente in così poco tempo?

-

Sì, per molti lo è.

Infatti si tratta di una questione di struttura e conoscenza.

Ma veniamo a noi.

Sei curioso vero?

-

Ora ti svelo questo piccolo trucco per stupire il tuo ospite in brevissimo tempo.

Perche proprio 3,76 secondi, ti chiederai?

-

Perché è il tempo di reazione (medio) che il cervello impiega per realizzare che sta accadendo qualcosa di stupefacente, qualcosa che non ha mai visto prima.

Quello che devi fare all'inizio, può sembrarti strano ed impossibile, ma con un po’ di pratica vedrai che diventerai un esperto!

Ok Ok, ti dico cos'è.

Ciò che dovrai imparare è:

SAPER SCRIVERE AL CONTRARIO

Sì, hai capito proprio bene.

Scrivere al contrario è ciò che ti permetterà di stupire il tuo cliente, dandoti quel valore aggiunto che ti posizionerà ben oltre la media, in modo autorevole e competente, e lasciando il tuo interlocutore di stucco in un tempo infinitesimale.

Devi sapere che quando il nostro cliente si stupisce e si emoziona per qualcosa che noi sappiamo fare e lui no, abbassa le difese, mettendoci così una posizione di forte vantaggio.

Detto questo, ti do delle piccole basi per poter imparare questa tecnica più velocemente, risparmiando il 60% del tempo che ti ci vorrebbe normalmente.


Ecco i 10 punti da seguire:

Avendo un testo capovolto come riferimento, esercitiamoci a scrivere al contrario, quindi da destra verso sinistra, ed in modo che la persona davanti a noi legga in modo corretto

Esercitarsi almeno 5 min al giorno (3 settimane basteranno per essere bravi)

Quando ti capita di leggere qualcosa, anche di semplice, tenilo al contrario e leggi il testo

Prendere dimestichezza con il foglio per scrivere da destra verso sinistra

Far si che per il cervello diventi naturale leggere e scrivere in entrambi i versi

Alcuni piccoli trucchi:

  • la S è simile al 5; 
  • la Z simile al 2; 
  • la M si scrive al contrario come la W (e viceversa); il 6 capovolto si scrive come il 9 (e viceversa) ed è anche simile alla G; 
  • l’ 1 è simile alla I; 
  • il 7 è una L rovesciata e viceversa.


Le lettere più difficili da imparare sono M-N (un pochino più difficili), ma dove passerete la maggior parte del tempo ad esercitarvi sarà sulle seguenti lettere e numeri 2 - 5 & Z - S

Esercitatevi con questa frase "Io mangio 5 pizze a Roma e 2 a Sassari": una volta che saprete scrivere questa frase sarà tutto in discesa.


Una volta imparato da soli, fate dei test con amici o parenti

IMPORTANTE: quando utilizzate questa tecnica con il cliente dovete essere fluidi; anche se l' avete provata e riprovata, una volta che avrete qualcuno che vi osserva, la difficoltà sarà X10, dato che il fattore emotivo per questa tecnica gioca sempre brutti scherzi.
Bene: applicate queste semplici regole ed in 3 settimane saprete scrivere al contrario.

I Benefici li ho elencati e, naturalmente, è necessario esercitarci con costanza: non serve molto tempo, ma va fatto almeno un poco ogni giorno.

Una volta imparata questa tecnica vi posso assicurare che il 96 % dei clienti rimarrà a bocca aperta e vi si spianerà la strada verso la conquista del vostro obiettivo.

Per qualsiasi domanda o perplessità non esitate a contattarmi, sarò felice di potervi aiutare!

Un Luxury saluto

Giuseppe Di Sandolo