Giuliano Centonza

Founder Starter

È tempo di uova per tutti. Anche i nostri amici lombrichi, famosi e indispensabili per il ciclo Naturale oggi hanno aperto le loro uova anche se non sono certo di cioccolato. I lombrichi si accoppiano ogni 5 giorni con altri lombrichi già maturi dando origine a circa 6 uova o ooteche a settimana e da ognuna di queste possono nascere 3/4 lombrichi a loro volta maturi sessualmente dopo 28/30 giorni. Nel frattempo altre uova si schiuderanno calcolato che dalla deposizione passano 18-26 giorni. Avremo perciò una crescita esponenziale che ci permetterà di non fermare mai questo ciclo biologico. Vi aspetto alle prossime news!

Giuliano Centonza

Founder Starter

E la terra si apre! Questo è quello che succede al passaggio dei lombrichi. In un unico passaggio sono capaci di creare solchi nel terreno che permettono una maggiore aerazione di suolo e radici, tutto il materiale mangiato dai lombrichi viene portato in superficie e lo strato superficiale, meno fertile, passerà magicamente negli strati più profondi, pronto ad essere lavorato e migliorato.

Giuliano Centonza

Founder Starter

LOMBRICHI CHE PASSIONE!

2019-04-17 19:52:28

Una idea folle e una curiosità smisurata ci conducono sotto terra per guardare nel profondo l' origine di quel terriccio nero e morbido che vediamo affiorare nel sottobosco ad opera di talpe e altri animaletti simili.