LA VITA AD ESUBERANZA, OVVERO LA LIBERTÀ PERSONALE
Tutti noi abbiamo il desiderio di migliorare, dei sogni, delle ambizioni. Di tanto in tanto ci spingiamo fino a fare qualche piano per raggiungere i nostri desideri. Nella maggior parte dei casi ci impantaniamo alla prima difficoltà o alla prima critica. E tutto ritorna come prima.
Perché succede questo? Perché cerchiamo di cambiare le circostanze (persone e cose attorno a noi) anziché cambiare noi stessi.
in altre parole, come diventare liberi. Veramente liberi.. Ovvero, come cambiare la nostra mente e il nostro cuore in modo da diventare padroni e non vittime del nostro destinoIn questo canale desidero condividere tutto ciò ho imparato e che sto imparando su
E penso di poterlo fare perché non parlo per teoria, ma per vita vissuta, visto che a 37 anni ho lasciato il più classico dei sicuri e pagati lavori (quello della banca) pur avendo moglie e quattro figlie a carico. Sono trascorsi quasi 30 anni da allora e non ho mai rimpianto quella decisione perché da schiavo di un sistema sono passato a una vera libertà personale.