Giovanni Bonomo

30 giugno 2019

2019-06-23 09:47:57

Buon giorno a tutti voi e buona domenica, cari Camers, la prossima domenica sarà il mio compleanno e questa ricorrenza del 30 giugno (https://www.cam.tv/30giugno/blog) è più nota ad alcuni come la festa di mezzo capodanno, perché la data cade giusta a metà dell’anno solare.

Ora Facebook, come sappiamo - essendo che molti di noi sono membri ancora di tale più noto social network - consente di organizzare una raccolta di fondi per organizzazioni no profit. E questo è una buona cosa, se non fosse che l’organizzazione può essere scelta solo tra quelle elencate. Dovremmo essere invece liberi di scegliere anche enti o associazioni non imposte in elenchi.


Io colgo lo spunto di FB per proporvi la mia associazione Centro Culturale Candide (https://candide.it), che da anni promuove scrittori, artisti, scienziati, poeti, oltre a proseguire le proprie battaglie per la salute pubblica e la libertà di espressione e per disvelare ogni menzogna o verità di comodo di chi detiene il potere. Che ne dite? A proposito di associazioni coraggiose e meritevoli che in Italia sono poche…

 

Un riassunto delle battaglie più importanti, per la salute pubblica e di denuncia della sottaciuta emergenza ambientale dell’amianto (https://www.cam.tv/amiantoeppursimuore), lo potete ricavare in ogni momento guardando in Internet. Vorrei quindi invitarvi ad un contributo, anche minimo, traducendo in atto concreto la nostra posizione di cittadini sovrani e liberi di poter scegliere. Sarebbe un gesto importante non solo per me ma per tutti gli artisti, gli scrittori e i musicisti che potrò promuovere e per gli eventi che potrò ancora organizzare.

 

Questa fatidica data del 30 giugno, a metà giusta dell'anno, con la consueta festa di mezzo capodanno, introdotta dalla ballata (www.trentagiugno.it), arriva nel 2019 a coronare un sogno di cambiamento, un nuovo corso nel governo del nostro Paese.

 

Leggiamo, impariamo, nei libri si trovano pensieri antichi e salutari che la televisione non può darci! Piuttosto navighiamo in Internet che ci costringe a distinguere il serio dal faceto.

 

Quanto a me personalmente, cari Camers, non potreste che farmi un auguro di “buon compleanno” nel modo più gradito dimostrandomi una volta di più la stima e l’affetto di cui già mi onorate giorno per giorno, sia sul mio canale personale sia su quello appositamente creato: 

https://www.cam.tv/30giugno/blog.

 

Vostro,
         Giovanni Bonomo – Candide C.C.

I veri amici possono essere CHI-AMATI sempre. Sostieni Candìde!

https://www.paypal.me/gbonomo1


Busta solidale: https://www.collettiamo.it/colletta/j65mzsv6



 

 

 

 

1